Home / ALTRI SPORT  / PALLANUOTO  / LA RARI NANTES NUOTO SALERNO OVER 40 VA A CACCIA DELLO SCUDETTO MASTER

LA RARI NANTES NUOTO SALERNO OVER 40 VA A CACCIA DELLO SCUDETTO MASTER

Dal 13 al 16 luglio la squadra master M40 della Rari Nantes Nuoto Salerno sarà impegnata a Riccione nelle finali del campionato italiano master di pallanuoto 2017 organizzato dalla FIN.
A contendersi lo scudetto oltre alla squadra giallorossa ci saranno l’AN Brescia Pallanuoto, il San Donato Metanopoli, l’Europa Sporting Roma, il Golfo Paradiso, la Waterpolo Palermo, la Pallanuoto Milano e la R.N. Camogli. Le otto squadre saranno suddivise in due gironi (A e B) tramite sorteggio. Ogni squadra di ciascun girone incontrerà le altre tre squadre in partite di sola andata. A conclusione degli incontri preliminari, seguiranno incontri di semifinale e poi di finale per l’assegnazione dal primo all’ottavo posto. Nella duplice veste di tecnico ed atleta Ugo Rampolla mentre Mariano Rampolla si sdoppierà come atleta e dirigente.
“Ad inizio anno – dice il Direttore Sportivo Mariano Rampolla – con il Presidente Gallozzi e con il mister della prima squadra Citro abbiamo pensato che sarebbe stato importante partecipare al campionato Master di Pallanuoto per richiamare attorno alla Rari gli atleti che hanno fatto “la storia” di questa società. È bello ed è suggestivo rivedere infatti tesserati con la Rari seppure come masters lo storico capitano Massimo Barbato, suo fratello Roberto, bomber Simone Silvestri, Manuel Tortorella portiere giallorosso indiscusso per svariati anni, il mancino Luca Galasso, Raffaele Barela, Guido Amendola, Walter Fasano, io e mio fratello Ugo, che tutti assieme abbiamo militato nella Rari sia in serie A1 che in A2. Insieme a noi altri atleti ex Rari come Aurelian Georgescu, Andrea Cozzolino e Massimiliano Dentato ed a completare la rosa gli amici Roberto Vietri e Lele Merlini attuale presidente Waterpolo Bari. Al nostro seguito come “tifoso” il mitico Bobo Baviera altro grande ex della compagine giallorossa”.

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)