Home / ALTRI SPORT  / PALLAMANO  / LA JOMI SCONFITTA A DIJON NELLA GARA DI ANDATA DI COPPA EHF CUP

LA JOMI SCONFITTA A DIJON NELLA GARA DI ANDATA DI COPPA EHF CUP

Salerno sconfitta nella prima gara di Coppa EHF contro la formazione di Dijon. la formazione francese che non è tra le squadre più forti d’Europa però riesce a temere a bada ed a portare a casa gara 1.
Ad aprire le danze dei gol sono le francese con Paulsen. La gara prosegue con le due squadre che se la giocano punto a punto. Salerno va in vantaggio, per la prima volta, quando mancano 15 minuti dalla fine del primo tempo. Il risultato è di 6 a 7 in favore della Jomi. Salerno mantiene il vantaggio fino a 5 minuti dal termine quando le padrone di casa ritornano in vantaggio (11 a 10). Ma proprio nei minuti finali della prima frazione la Jomi molla e si fa superare di quattro realizzazioni (14 a 10).
Si va al riposo con la testa bassa. Gli ultimi minuti possono aver compromessa la possibilità di vittoria, ma non bisogna mollare. Domani si giocherà la gara di ritorno e tutto è ancora aperto.
La ripresa vede le francesi allungare subito in avvio (17-11). A 13′ dal termine il Dijon è ancora largamente avanti (22 – 14) fino ad arrivare ad un massimo vantaggio di + 10. Il risultato finale è di 27 a 18 per le francesi che chiudono con un margine di nove punti di vantaggio rendendo più difficile la gara di domani che si giocherà sempre in Francia.

foto fonte Cdb Cercle Dijon Bourgogne

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).