UN TUFFO IN MARE PER SENSIBILIZZARE ISTITUZIONI E CITTADINI SULLE TEMATICHE AMBIENTALI
Raccontava Pino Daniele in una sua canzone “pure questa è tradizione”. Infatti, il Tuffo dell’Epifania, che si terrà sabato 6 gennaio sulla spiaggia di San Giovanni a Teduccio di Napoli rinnova quella che è la festa voluta dalla AICS Campania.
Saranno tanti gli stoici, che per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, si tufferanno in mare. Una tradizione che si sta sviluppando in questi ultimi anni un po’ in tutta Italia. Chi lo fa nel Tevere chi nei laghi e chi, più fortunato, in mare.
L’intento di questa manifestazione, però, è di sensibilizzare istituzioni e cittadini sulle tematiche ambientali e le infinite potenzialità offerte dal mare.
La manifestazione organizzata dall’AICS Campania in collaborazione con l’A.S.D. Il Gabbiano di Napoli, Centro Subacqueo S. Erasmo, La Fabbrica delle Idee, l’Associazione Pescatori del I e II Vico Marina e l’Associazione Mare e Musica è aperta a tutta la cittadinanza.
“AICS si conferma ancora una volta in prima linea per l’ambiente e la Risorsa Mare – commenta Alessandro Papaccio, dirigente AICS Nazionale – che nella nostra terra risultano elementi chiave per la trasformazione e lo sviluppo del territorio. Il mare pulito è un diritto per i cittadini di San Giovanni a Teduccio nonché una risorsa produttiva, turistica, sociale e culturale. Siamo giunti alla settima edizione di una manifestazione che viviamo con grande attesa e ci aspettiamo che tutti i cittadini di San Giovanni rispondano come sempre copiosi al nostro invito”
Programma della giornata del 6 gennaio 2018:
Ore 11.30 raduno e registrazione dei partecipanti;
Ore 12:00 tuffo in acqua;
Ore 12:30 premiazioni.