Home / ALTRI SPORT  / CALCIO A 5  / LA SALERNITANA FEMMINILE BATTE TARANTO MA LA PROVA NON CONVINCE MISTER TAFFAREL

LA SALERNITANA FEMMINILE BATTE TARANTO MA LA PROVA NON CONVINCE MISTER TAFFAREL

La Salernitana Femminile conquista altri tre punti preziosi e dopo essere tornata vittoriosa dalla trasferta siciliana, batte in casa il Taranto per 2 a 1 nella 18esima Giornata del Campionato Nazionale di Serie A2. Le Pugliesi, in piena zona retrocessione, hanno ben figurato sul campo delle granata che dopo aver sciolinato un buon quarto d’ora iniziale, siglando nei primi dieci minuti l’uno due vincente, si scioglie davanti ad un combattivo avversario.
La ripresa poi non regala grosse emozioni con errori grossolani da una parte e dall’altra e con le granata che spesso sbagliano la scelta della giocata. Il Taranto ci prova in tutti i modi anche lanciando lungo con la speranza di trovare una spizzata o un liscio da parte delle salernitana che, però fanno buona guardia grazie alla D’Amato e a Lanza che però, talvolta, pecca sulla decisione giusta da prendere e invece di bloccare offre una seconda palla pericolosa alle avversarie.
La gara
I primi minuti di gara sono caratterizzati da un ritmo piuttosto alto, infatti prima Pisani porta in vantaggio le sue al 2’06” con un gran destro da metà campo, poi, dopo appena 60” D’Amico pareggia subito i conti, grazie ad una conclusione dal limite dell’area. Pisani, per le granata si rende ancora pericolosa in un paio di occasioni, Linzalone decisiva si rifugia in angolo. Al minuto 10’26” Pisapia e D’Angelo, protagoniste di un’ottima gara, sul filo del fallo laterale realizzano una gran giocata, conclusa poi da D’Angelo in rete: le granata sono nuovamente in vantaggio. A 3’ dal termine, ancora il capitano granata, su assist di Pisapia, conclude dal limite, Linzalone respinge come può. Il Taranto prova a costruire gioco ed a rendersi pericoloso sottoporta, le conclusioni che arrivano da fuori area non impensieriscono però Lanza.
Nella ripresa da segnalare la traversa di D’Angelo al 6’10” a portiere battuto, ed un’ottima azione del Taranto, conclusasi però sul palo, alla destra di Lanza, pochi minuti dopo. Le ospiti cercano sul finire di pareggiare la gara, gettandosi in avanti. A tempo praticamente scaduto, Pisapia avrebbe potuto chiudere il match ma il tiro libero concesso dal direttore di gara non viene concretizzato in rete dal laterale granata. Senza correre particolari rischi la Salernitana protegge con tenacia e determinazione questi preziosi tre punti maturati di fronte al proprio pubblico.

TABELLINO DEL MATCH

SALERNITANA FEMMINILE-CITTA’ DI TARANTO 2-1 (2-1 p.t.)

SALERNITANA FEMMINILE: Lanza M., Lanza L, Pesce, D’Amato, Pisani
De Santis, Moscillo, Capolupo, Pecoraro, Pisapia, Borrelli, D’Angelo. All.Taffarel

CITTA’ DI TARANTO: Linzalone, Bergamotta, Stante, Giliberto, D’Amico
D’Ippolito, Cardolini, Gentile, Abure, Scarcia. All. Liotino.

MARCATRICI: 2’06’’p.t. Pisani(S), 3’24’’p.t. D’Amico(T), 10’26’’p.t. D’Angelo(S)

AMMONITE: Pisani(S), D’Amico(T)

ESPULSE: –

ARBITRI: Giovanni Vitolo Ferraioli(Castellamare di Stabia), Domenico Caccavalle(Ercolano). CRONO: Domenico Maffia(Agropoli).

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).