Home / ALTRI SPORT  / PALLAMANO  / IL FERRARA UNITED ALLUNGA SUI CUGINI DELL’HANDBALL ESTENSE E S’AVVICINA ALLA QUOTA SALVEZZA

IL FERRARA UNITED ALLUNGA SUI CUGINI DELL’HANDBALL ESTENSE E S’AVVICINA ALLA QUOTA SALVEZZA

La classica partita piena di emozioni e motivazioni, quella che ad ogni costo si vuole vincere perché il derby, si sa, è una partita diversa dalle altre e l’esito non è mai scontato.

All’andata finì con una netta vittoria dell’Estense che approfittarono di una giornata negativa dei cugini per avere la meglio sulla rivale. Sabato al pala Boschetto invece un’altra storia, infatti,  lo United ottiene la rivincita e si impone di una rete in un match molto equilibrato che decide il vincitore solo al suono della sirena. Fino a quel momento il risultato è stato sempre in discussione e il pubblico, molto numeroso, si è divertito ad assistere ad una gara di tale intensità ed emotività. 

Le squadre partono leggermente contratte ma piano piano l’agonismo prende il sopravvento, agonismo positivo che fa della concentrazione e dell’attenzione l’arma in più di entrambe le compagini. L’equilibrio in campo si rispecchia anche nel risultato a fine primo tempo che vede le due squadra andare a riposo in perfetta parità (10 – 10).

La ripresa presenta in campo gli stessi valori espressi in precedenza anche se, da una parte il terzino Scepanovic conferma la sua serata di grazia mentre dall’altra (United) risponde Castaldi (migliore in campo) supportato dal solito Sgargetta. L’allungo che ha fatto poi la differenza lo si registra nei minuti finali dove lo United piazza un mini break che risulterà decisivo. Quel piccolo vantaggio non sarà più recuperato del tutto e questo porterà il Ferrara United a festeggiare al fine gara. 

Tabellini Estense – Ferrara United 25 – 26 (p.t. 10-10):

Estense: Pavani, Sgambaro, Sacco 5, Zaltron 2, Di Maggio 7, Scepanovic 9, Ghiglioni, Janni 1, Saletti, Turrin 1, Rondinelli, Tieghi, Baldo, Govoni. Allenatore: Giacomel

Ferrara United: Scalabrin, Sgargetta C. 6, Alberino 2, Maranini, Castaldi 7, Garani 4, Hristov A. 1, Sgargetta D., Marzocchi, Brancaleoni, Sigolo 1, Rosato 1, Hristov V. 4, Testoni. Allenatore: Ribaudo.

comunicato stampa

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).