Home / ALTRI SPORT  / AL VIA L’ESPOSIZIONE MONDIALE CANINA

AL VIA L’ESPOSIZIONE MONDIALE CANINA

Il palcoscenico dell’esposizione Mondiale “Kennel Club Italy Dog’s – World dog show”, che si terrà domenica 8 aprile a Baiano (AV), presso la “Miriade Sport” in via Malta 127, vedrà tra i protagonisti anche il Team “Irpino Montorese”, guidato dal giovane handler Giuseppe Maietta.

La I.C.B.D., presieduta da Ciro Boiano, in collaborazione con WCHSA (World Cynologic Hunting Sports Alliance) è lieta di accogliere questo evento che sarà strutturato in più tappe espositive. La prima è in programma in Campania presso la Miriade Sport di Baiano ( AV) con il Campionato Mondiale aperto a tutti i cani di razza con certificati FCI – AKC – ICBD – WCHSA – CCK

A giudicare gli amici a quattro zampe ci saranno Angelo Retta, Avaam Petkov, Beata Plytewska e Ciro Boiano, presidente e fondatore del club italiano cani di razza esperto giudice internazionale all’ I.C.B.D.

Nel corso di questa Expo Mondiale, alla quale parteciperanno handler e cani provenienti da diverse Nazioni, ci sarà anche la gara dedicata al pastore bulgaro. Specialista e giudice di gara di questo special event sarà l’italiano Carlo Cesareo, che in collaborazione con Giovanni Tumminelli, sono stati gli ideatori di una ricerca sulle razze canine siciliane, tra cui il cane Corso, dalla quale scaturì la pubblicazione di un dettagliato volume che racconta le caratteristiche di questa particolare razza.

Il Team Irpino Montorese, capitanato dal giovane handler Giuseppe Maietta, parteciperà alla Expo Mondiale con il terranova Jack e la giovane akita americana Great, condotta dall’handler Pantaleone Aversa. La settimana successiva, domenica 15 aprile, il Team “Irpino Montorese” farà tappa all’Esposizione Cinofila Nazionale, organizzata dall’ ACI (Associazione Cinofila Italiana), presieduta da Raffaele Tuppo, presso “Madagascar” in via Ferrovia dello Stato 277 ad Ottaviano (NA).

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)