BARONISSI, CARITI CALCIO: QUANDO LO SPORT E’ AGGREGAZIONE, AMICIZIA E SOLIDARIETA’
BARONISSI – Uno slogan, quello del Cariti Calcio di Baronissi (SA) che calza appieno con quello che è il loro modus operandi nel quartiere, in primis, e nella città di Baronissi. Insegnano la vita e le sue regole prima che a calciare un pallone verso la rete. Insegnano la solidarietà e il rispetto del prossimo e dell’avversario, prima di uno stop perfetto.
E’ lo spirito che accompagna questa realtà che ormai si distingue in modo positivo nel panorama calcistico giovanile salernitano
Ieri, per portara avanti la loro idea di sport hanno accompagnato i loro atleti presso la Chiesa di Sant’Agnese di Sava per pregare e affidare i ragazzi alla grazia di Dio.
Per questa ragione hanno ascoltato con grossa attenzione tutti i passaggi della Santa Messa dedicata al Calciatore celebrata da Padre Enrico Agovino.
Accanto all’aspetto sacro si è anche affiancato un gesto solidale, come ogni anno fa il Cariti Calcio, vale a dire hanno organizzato una raccolta di generi alimentari da offrire alle persone più bisognose. Il raccolto è stato consegnato nelle mani di Padre Enrico Agovino che provvederà a distribuirlo alle famiglie della zona che hanno bisogno di un piccolo aiuto.
Perché come sempre sosteniamo, lo sport giovanile è soprattutto questo!