Home / CALCIO  / Partita noiosa al Francioni. E’ 1-1 tra Latina e Salernitana, che mantengono il primato dei pareggi in Serie B

Partita noiosa al Francioni. E’ 1-1 tra Latina e Salernitana, che mantengono il primato dei pareggi in Serie B

Salernitana – Latina, senza dubbio uno scontro diretto. A dirlo è anche la classifica: entrambe le squadre entrano in campo con 16 punti. Sannino schiera il suo entourage con un 3-4-1-2, novità assoluta della giornata è Ronaldo che con la complicità degli infortuni ritorna nell’11 titolare.

Il primo tempo non regala tante emozioni, il gioco è lento e ragionato sia da una parte che dall’altra. Ad impreziosire la prima frazione ci pensa prima Scaglia dalla distanza e poi Coda per i granata, che su assist di Donnarumma spreca un rigore in movimento. Terminano così a reti bianche i primi 45 minuti, out Perico per infortunio e fuori anche Mister Sannino, che perde la calma in pachina e viene allontanato per qualche parola di troppo.

Neanche il tempo di rientrare dagli spogliatoi che la Salernitana è sotto di un goal. Esce anche Odjer per infortunio, saltano gli equilibri e il Latina ne approfitta al 4′: cross di Bandinelli, Corvia spizzica sul primo palo, mandando l’intera difesa fuori tempo e servendo su un piatto d’argento l’assist vincente a Scaglia. E’ 1-0. A questo punto il Latina ci crede e cerca più volte di chiudere i conti, ma a salvare le sorti della Salernitana è sempre il solito Massimo Coda, che al 37′ approfitta di un ottimo cross di Rosina e azzera il vantaggio avversario. Nel finale c’è il tempo di qualche brivido per Terracciano e i 400 tifosi provenienti da Salerno, poi il Sig. Riccardo Pinzani di Empoli fischia la fine. E’ 1-1 allo stadio Francioni di Latina, un punto per parte per due squadre che sostanzialmente non hanno voluto farsi male e che confermano così l’identico tabellino di marcia (3 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte) detenendo il record dei pareggi in questo campionato di Serie B.

Insomma questi tre punti fuori casa tardano ancora ad arrivare, Mister Sannino deve accontentarsi di un punto acciuffato nei minuti finali. Ci si aspettava ben altro da questa trasferta che poteva rappresentare finalmente una continuità di risultati vincenti all’interno di una classifica sempre più particolare e schiacciata verso il centro. Adesso lo sguardo è al prossimo match, altro scontro diretto, la Pro Vercelli sfiderà i granata tra le mura dell’Arechi.

antonio.sica@outlook.it