Home / ALTRI SPORT  / CALCIO A 5  / C5, SERIE A: VINCE LA MAGNA GRAECIA MENTRE LA SALERNITANA FERMA UNA PRETENDENTE ALLA VITTORIA FINALE

C5, SERIE A: VINCE LA MAGNA GRAECIA MENTRE LA SALERNITANA FERMA UNA PRETENDENTE ALLA VITTORIA FINALE

Nella seconda giornata di ritorno del Campionato Nazionale di Serie A di calcio a 5 le due squadre salernitane sorridono per aver portato a casa punti importanti. La Magna Graecia vince una gara che vale doppio perché tiene lontana una diretta concorrente per la zona calda della classifica, per cui la vittoria per 5 a 4 contro Nazareth grazie alle doppiette di Debora Di Deo e Alessia Zoppo e alla rete di Raffaela Filocaso.
Ora il Nazareth, fanalino di cosa, dista ben sette punti dalla squadra cara a capita Disimino che raggiunge quota 15 in graduatoria.
E proprio il capitano della squadra salernitana che ci racconta la gara: “Una partita emozionante con occasioni a non finire. Colpire pali e traverse e non vincere sarebbe stata una beffa. Devo dire che la gara è stata veramente molto sentita da ambo gli schieramenti anche se credo che la vittoria per noi è stata meritata. Credo che la squadra sia stata concentrata fine la fine e anche con pochi elementi nel roster, causa neve, siamo riusciti a sopperire alle assenze col cuore”.
Per finire, da persona che ama lo sport e la sana competizione, continua: “un plauso va anche alle avversarie che non hanno mollato fino alla fine”.
Impresa anche della Salernitana Femminile che impatta tra le mura amiche per 4-4 contro lo Sporting Club Coppa D’Oro, in una partita vibrante e piena di occasioni, pareggiata proprio all’ultimo minuto dalla formazione capitolina grazie alla rete di Pettinelli, dopo che le granata erano passate da poco in vantaggio per la quarta volta consecutiva.
Un match che ha dimostrato la continua crescita delle ragazze di mister Taffarel, che hanno giocato alla pari delle più quotate avversarie (seconde in classifica), meritando forse un risultato diverso dal comunque ottimo pareggio finale, considerando la mole di gioco e le palle gol avute soprattutto nella prima frazione di gioco, quando le reti di Lombardi, grazie al caparbio recupero di De Falco, e il fantastico pallonetto di Moscillo, avevano portato meritatamente in vantaggio le padroni di casa per 2-1. Scarto che poteva essere più ampio, considerando i salvataggi della difesa gialloblù sulle conclusioni di De Falco, Sangermano e Pisani proprio sul finale di frazione.
Ritmi alti anche nella ripresa, con le due formazioni che si battono colpo su colpo. Prima pareggia Scerra con un bel destro all’incrocio, poi D’Angelo con un coast to coast riporta le sue compagne in vantaggio. La partita è in equilibrio, D’Angelo e Sangermano vanno ad un passo dal 4-2 ma al minuto 11 è Stuppino che lanciata in contropiede pareggia di nuovo i conti. La Salernitana non ci sta, e reagisce immediatamente, trovando ancora di nuovo il vantaggio con un bel piattone di D’Angelo, imbeccata alla grande da Moscillo su calcio d’angolo. Ultimi minuti da cardiopalma: Serena Landi, autrice già nella prima frazione di grandi interventi, si ripete e salva miracolosamente prima su Stuppino e poi su un paio di tiri da fuori area di Sias e Cinti. Ma proprio nell’ultimo giro di lancette Pettinelli sfrutta l’unica disattenzione del numero uno granata e regala alla Coppa D’Oro un insperato 4-4.

TABELLINO DEL MATCH
SALERNITANA FEMMINILE-S.C. COPPA D’ORO 4-4 (2-1 p.t.)
SALERNITANA FEMMINILE: Landi, Lombardi, D’Angelo, Pisani, Addeo
Pesce, Bertolini, Lanza L., De Santis, De Falco, Sangermano. All. Taffarel.
S.C. COPPA D’ORO: Basilici, D’Amico, Sias, Cinti, Stuppino
Scerra, Pettinelli, Soldani, Bennardo, Bailelli. All. Ceccarini.
MARCATRICI: 4’05’’p.t. Lombardi(S), 5’41’’p.t. Bennardo(C), 8’03’’p.t. Moscillo(S), 5’09’’s.t. Scerra(C), 6’11’’s.t. D’Angelo(S), 11’16’’s.t. Stuppino(C), 16’27’’s.t. D’Angelo(S), 19’02’’s.t. Pettinelli(C)
AMMONITE: Moscillo(S), Bennardo(C)
ESPULSE: –
ARBITRI: Lucio Coviello(Potenza), Michele Caprioli(Venosa). CRONO: Daniele Romano(Salerno).

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)