Ecco tutte le principali statistiche e curiosità emerse dalla gara di ieri tra Salernitana e Novara.
Bollini: ecco il primo X – La Salernitana ha ottenuto il primo pareggio sotto la nuova gestione tecnica, dopo aver incamerato precedentemente tre vittorie e quattro ko.
Mai dire rigore contro i campani – La Salernitana è rimasta l’unica formazione cadetta 2016/17 senza rigori a sfavore. L’ultimo penalty fischiato contro i granata campani risale al 24 aprile 2016, segnato da Vantaggiato in Salernitana – Livorno 3-1.
Novara: alla faccia del fair play! – Il Novara è una delle compagini della Lega B 2016/17 ad aver subito meno espulsioni: appena una in ventitré giornate. Ieri la squadra di Boscaglia ha rimediato, però, quattro cartellini gialli, rischiando di chiudere in dieci per un rosso che avrebbe dovuto ricevere Troest.
Novara: fermata l’emorragia di ko – Le sconfitte azzurre Il Novara è una delle squadre della Lega B 2016/17 che ha subito finora più sconfitte (dieci). Lo stesso mister Boscaglia si è dichiarato soddisfatto del punto conseguito.
Quarto pareggio a reti bianche stagionale – In precedenza la Salernitana aveva riportato il medesimo risultato contro Cesena ed Ascoli fuori casa, contro il Pisa fra le mura amiche.
Maglia grigia: scelta discutibile – La Salernitana ha sfoggiato una insolita divisa grigio color canna di fucile. In una gara interna venne indossata per l’ultima volta nel campionato 2006-07 in un Salernitana – Ravenna chiuso per 0-1 (ci fu una protesta nei riguardi dell’Osservatorio Nazionale, che permise la visione del match solo agli abbonati dopo l’omicidio Raciti, ndr). Durante l’era Lotito – Mezzaroma, la Salernitana ha saltuariamente giocato con una maglia a strisce biancocelesti atta a richiamare i colori sociali della squadra granata agli albori della sua storia.