Home / CALCIO  / SERIE B  / BENEVENTO  / BENEVENTO SALERNITANA: CHE SIA UNA BELLISSIMA CORNICE DI SPORT

BENEVENTO SALERNITANA: CHE SIA UNA BELLISSIMA CORNICE DI SPORT

Di solito la nostra redazione non approfondisce mai gli argomenti di pre partita o, tantomeno, si permette analisi tecniche tattiche pre gara.
Ma, questa volta, per questo occasione facciamo un’eccezione per sottolineare come la cultura, il rispetto ed in generale lo sport possa avere un angolo di “sana competizione sportiva”.
Ma questa piccola storia non vogliamo raccontarla con le nostre parole che potrebbero risultare vuote di ogni significato. Noi ricordiamo i derby infuocati tra Salernitana e Benevento… eravamo piccoli, ma i racconti ci sono rimasti nella testa.
Negli anni le cose sono cambiate, non sappiamo nemmeno spiegare il perché, ma siamo contenti che in Campania qualche cosa stia cambiando, almeno tra le tifoserie di Benevento e Salernitana.
Questo è il racconto emozionale che la pagina Facebook di Samnites Gens Fortissima Italiae ha pubblicato prima di questa sfida:
“Sono cresciuto con un solo derby!!! Sentitissimo!!! Sempre gravi scontri..guerriglia urbana!!! Per me é IL DERBY!!! Col tempo l’odio si é affievolito…complice categorie diverse!!! Ora c’é massimo rispetto da entrambe le parti!!! Le due curve si rispettano…rispettano chi rispetta e pazienza se non tutti sono d’accordo..stixxxx!!! É il primo in Serie B in casa..è il più bello di tutti!!! Me lo ricordo da piccolino che stringevo la mano di mio padre incamminandomi in via Santa Colomba!!! Perché per noi era IL DERBY…E LO DEVI VINCERE!!!! BENEVENTO-SALERNITANA!!!VINCI STREGA!!! VINCI PER IL TUO POPOLO!!!”
Ogni tifoso farà sentire il suo apporto alla propria squadra… ma dopo il triplice fischio ci sarà un solo applauso per vinti o vincitori.

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)