Home / CALCIO  / PER IL PONTECAGNANO FEMMINILE UN PAREGGIO CHE FA MORALE

PER IL PONTECAGNANO FEMMINILE UN PAREGGIO CHE FA MORALE

PONTECAGANO – La quarta giornata il calendario del Campionato Serie C femminile prevedeva l’incontro tra il Pontecagnano e l’Irpinia Sport squadra, quella avellinese, che per la prima volta si affaccia nel campionato Regionale femminile. Una partita combattuta da entrambe le contendenti che ha, nella direzione di gara, l’unica nota stonata, almeno in campo.
Purtroppo la Federazione snobba troppo questa categoria e non sempre si trovano direttori di gara all’altezza dell’impegno e della qualità di questo torneo che, soprattutto in questa stagione, è molto competitivo e livellato.
La gara vede le padrone di casa tentare subito di mettere in difficoltà la difesa ospite che resiste ai tentativi delle padrone di casa grazie anche alla bravura del portiere ospite. Al 10′ l’Irpinia passa in vantaggio. Errore nel disimpegno da parte della difesa del Pontecagnano, troppo lenta nell’uscita, perde palla e innescano Mazza che è brava a saltare due o tre avversari e concludere a rete da posizione difficile e defilata. Gran gol.
L’altra conclusione per le ospiti si registra, poi, sul finire della prima frazione, quando sempre su un lento disimpegno, le avversarie trovano l’anticipo e la conclusione a rete ma Durante è pronta a respingere in angolo.
Nel mezzo delle due azioni ospiti arriva il gol del pareggio di Di Martino che al 27′ porta la partita in perfetto equilibrio.
Nella ripresa, ancora un errore di impostazione della squadra di casa da il via al secondo vantaggio per gli ospiti. Palla regalata a centrocampo, la sfera viene presa in consegna da Lapomarda che s’infila nell’asse centrale difensivo e realizza il vantaggio con un delizioso pallonetto. Non passa nemmeno un minuto che Di Martino da calcio piazzato, e da notevole distanza, trova l’angolo alto alla sinistra del portiere che non accenna nemmeno l’intervento.
La partita s’infiamma, le squadre hanno voglia di superarsi ma le difese fanno buona guardia e la contesa resterà sul punteggio di 2 a 2.

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).