Non ce l’ha fatta Dario Socci a conquistare il titolo intercontinentale dei pesi welter IBF (International Boxing Federation). Il pugile salernitano, classe 1988, cresciuto nella palestra Metropolis Boxe, è uscito sconfitto ai punti contro il sudafricano Tkiso, dopo dodici round molto tirati.
“Questo è il volto di chi esce sconfitto. Un giudice ha dato il pari 113 – 113, gli altri 2 mi hanno dato la sconfitta 115 – 113. Mi sta stretto questo verdetto ma bisogna accettarlo, vi assicuro che fa più male delle ferite. Tsiko oltre a mantenere il titolo Mondiale IBO ora ha conquistato l’intercontinentale IBF. Onore al mio avversario“, questo il commento di Dario Socci sulla sua pagina Facebook, che nonostante la sconfitta, rende onore al sudafricano.
Socci si è presentato sul ring con questo completo (da notare la scritta “SA”) e la bandiera della Salernitana, oltre ad farsi accompagnare dal pezzo rap di Morfuco Tonico Settanta e Fabio Campagna, tutto all’insegna del Made in Salerno.
Sulla sua pagina Facebook stanno arrivando tanti messaggi di congratulazioni, nonostante il verdetto finale. Eccone qualcuno: “È bello vedere soprattutto di questi tempi un atlecta accettare una sconfitta, ma la box non ha nulla a che vedere con il calcio, nella box ci si sfida a viso aperto fino all’ultimo gong. Ricorda Dario a volte anche una sconfitta rende onore quanto una vittoria. Sono convinto che ti rifarai alla prossima”. Ed ancora: “Le persone escono sconfitte per altre cose, tu hai vinto a prescindere perché hai combattuto! Ora riposa,leccati le ferite e poi sono sicuro che ti rimboccherai le maniche e ripartirai più forte!“.
Fonte foto profilo Facebook di Dario Socci