LA CAMPANIA FEMMINILE IN SEMIFINALE. MR. CICCARELLI: “SIAMO FELICI MA NON CI ACCONTENTIAMO!”
La Rappresentativa Campana entra nella storia e, per la prima volta, approda alle semifinali del Torneo delle Regioni. A fine gara un sereno e felice mister Ciccarelli analizza, a caldo, la storia: “Sono felice perché la Campania non era mai riuscita a raggiungere questo traguardo. Oggi siamo tra le prime quattro squadre d’Italia. Ero già orgoglioso di loro ieri, quando risultavamo essere l’unica formazione del Sud ancora in gara, immaginate oggi!”.
Continua il tecnico campano: “Ringrazio e faccio i complimenti a tutte le calciatrici. Oggi ho ha disposizione 24 atlete brave ma credetemi che ho dovuto lasciare a casa almeno altre 10 dello stesso livello. Questo vuol dire che in Campania si può fare calcio in rosa ma…”
Il mister tentenna e lancia la sua ricetta: “Bisogna mettere in condizione le ragazze di potersi esprimere in un contesto di qualità diversa. Speriamo solo che questo risultato possa aiutare a migliorare tutto l’ambiente e ad avvicinare più atlete a questo sport”.
Ora sotto a chi tocca?
“Non dobbiamo accontentarci, questo è vero, ma provare a dare il massimo per cercare di arrivare fino in fondo. Poi quello che succederà lo prenderemo con serenità”, l’importante e impegnarsi fino in fondo anche perché la prossima avversaria sarà il “Bolzano – continua mister Ciccarelli – che è una squadra forte atleticamente e ben strutturata in difesa”.
Ma come dire… le sorprese sono belle perché inaspettate oppure perché fortissimamente volute.
Riproponiamo anche l’intervista di ieri al capitano della Rappresentativa Campania Di Martino
SHARON DI MARTINO: “VOGLIAMO RISCATTARCI E PUNTIAMO A FARE BENE DOMANI”