“SEI BRAVO A SCUOLA CALCIO”: LA FASE PROVINCIALE SI E’ DISPUTATA A PONTECAGNANO
PONTECAGANO – Domenica di sport alla Scuola Calcio Picentia che è stata designata dalla Figc ad organizzare il concentramento provinciale “Sei bravo a scuola calcio”. La Federazione ogni anno organizza questa manifestazione per verificare il lavoro delle scuole calcio italiane e il programma – attività si sviluppa in due fasi.
La prima che prevede la rotazione su tre campi in contemporanea di mini partite 4 contro 4 ed in ogni campo si lavora con modalità diverse. Infatti in uno dei tre giochi iniziali non è previsto l’utilizzo del portiere. Su un altro mini campo, invece è prevista la tracciatura sulle fasce della corsia dedicata alle “sponde” che sono dei giocatori di movimento ai quali è consentito giocare palla senza opposizioni nell’area a loro riservata. Infine, la partita finale 7 contro 7 facendo ruotare sia nella prima fase che nella seconda tutti i 14 giocatori che per regolamento devono essere presenti in distinta.
All’evento sono state invitate le seguenti società: Pro Salerno, Gallozzi, Assocalcio Salerno, Fair play e San Giovanni Bosco oltre alla formazione della società organizzatrice.
Purtroppo, per cause non note, alla manifestazione erano presenti solo i padroni di casa della Scuola Calcio Picentia e la Gallozzi.
Alla fine di tutte le rotazioni ha totalizzato il punteggio più alto la Scuola Calcio Gallozzi che così passa alla fase successiva.