COACH DI PACE (RUGGI BASKET): “ESSERE ARRIVATI IN FINALE E’ STATO PER NOI UN RISULTATO IMPORTANTE”
SALERNO – “Abbiamo perso la finale regionale, ma aver battuto Marigliano ai quarti prima e, Benevento in semifinale poi, squadra che ad inizio stagione aveva come obiettivo minimo la finalissima regionale, è stato per noi un ottimo risultato”.
Coach Federica Di Pace della Ruggi Basket elogia così le sue ragazze e il risultato che hanno raggiunto ed aggiunge: “Il risultato è stato inaspettato per tutti gli addetti ai lavori ma è proprio questo che ci inorgoglisce. Questo testimonia il fatto che il lavoro, la passione e la dedizione delle ragazze e dello staff, lo loro coesione porta a raggiungere risultati sorprendenti”.
Infine un passaggio sulla squadra vincitrice: “Cercola dirà la sua anche alle Finali Nazionali e per noi è stato un onore aver affrontato una squadra cosi forte e ben allenata”.
——————————————————————————-
ARTICOLO DI PRESENTAZIONE DELLA FINALE DI IERI
“Il risultato raggiunto, vale a dire la finale per il primo e il secondo posto Regionale è il frutto del lavoro svolto dalle ragazze in palestra e dello staff che le segue costantemente”. Così coach Federica Di Pace racconta del bel risultato raggiunto dalle sue ragazze.
“Forse nessuno degli addetti ai lavori avrebbe potuto immaginare che una squadra come la nostra potesse mai raggiugere questo risultato – continua la Di Pace – ma il basket è bello proprio per questo. L’umiltà, il sacrificio, la voglia di superare i propri limiti e il gioco di squadra che ci contraddistingue sempre dentro e fuori dal campo. Queste caratteristiche ci hanno portate sin qui. Ora c’è l’ostacolo Cercola, una squadra davvero davvero forte e completa, ma questa sera noi, comunque vada, ci divertiremo”.
LA RUGGI BASKET UNDER 14 IMPEGNATA NELLE FINALI REGIONALI DI CATEGORIA A BOSCOREALE