FINALE SCUDETTO JOMI VS. CONVERSANO: ASPETTANDO GARA 2, INTERVISTA A MONIKA PRUNSTER
SALERNO – E’ stata una delle protagoniste della gara di andata a Conversano facendo la differenza in campo. Stiamo parlando di Monika Prunster di professione portiere che così commenta la vittoria in gara uno: “Abbiamo giocato molto meglio rispetto alla Coppa Italia dove a mio avviso abbiamo risentito della stanchezza delle due gare precedenti. Se ricordate abbiamo anche sofferto contro Cassano e probabilmente non abbiamo avuto le giuste energie nella finale contro Conversano. Nella prima gara scudetto, invece, la squadra ha voluto fortemente la vittoria ed è scesa in campo con più fame e grinta e, soprattutto, con più cuore cosa che non abbiamo messo nella finale di Coppa Italia”.
Ora che partita dobbiamo aspettarci domenica e come la state preparando?
“Le partite la prepariamo come tutte le altre in questa stagione. Non si cambia nulla negli allenamenti. Noi ci stiamo allenando al 100 per cento anche con la testa e saremo concentrate per portare a casa lo scudetto. In un certo senso ci aspettiamo una gara difficile con Conversano che porterà a violare il nostro campo anche perché all’andata, quando nel secondo tempo eravamo a +5 loro non hanno più creduto nella vittoria”.
Ti vediamo spesso parlare nei time out con Elisa Ferrari, anche lei portiere, ma cosa vi dite e com’è il vostro rapporto?
“Secondo me siamo una bella coppia di portieri e sono contenta quando Isa entra in campo perché questo è un ruolo che facciamo insieme. Quando ci vedete parlare e perché ci scambiamo idee su come leggiamo la partita e come ci stiamo comportando in campo. Di solito chi è fuori vede e percepisce meglio gli errori che uno commette in campo. Anch’io commetto errori e per questo cerchiamo di aiutarci a vicenda”.