Home / CALCIO  / TERZO TEMPO (SA) UNA VITTORIA AL TORNEO DI CASTELLABATE TRA TUFFI E PARTITE DI CALCIO

TERZO TEMPO (SA) UNA VITTORIA AL TORNEO DI CASTELLABATE TRA TUFFI E PARTITE DI CALCIO

SAN MANGO PIEMONTE – “E’ stata una tre giorni di mare e gioco. Ho voluto valorizzare questo aspetto, quello del divertimento, per cui dopo ogni partita non è mai mancato un tuffo nelle splendide acque di Santa Maria di Castellabate”.
E’ mister Antonio Pappalardo, allenatore della Scuola Calcio Terzo Tempo di San Mango Piemonte, che spiega come lui vive questi momenti di sport ed aggregazione e, nella fattispecie, si riferisce alla tre giorni del Torneo di Castellabate (SA): “Ho sempre voluto che i ragazzi andassero a mare a tuffarsi anche poco prima della semifinale o della finale stessa”.
Mister Pappalardo da tempo abbraccia quello che è il pensiero della redazione del “Bello dello Sport” ed è anche molto attivo sui social dove evidenzia sempre l’importanza dell’aspetto ludico in certe categorie del settore scolastico: “Il merito di questi risultati è sempre e solo dei ragazzi. Io sono solo molto fortunato ad avere un gruppo interessante e con una buona predisposizione, ma dobbiamo stare sempre attenti a non alzare troppo l’asticella”.
Si sa che il percorso dei ragazzi è difficile e spesso condizionato da episodi non necessariamente attinenti al calcio e alle loro doti personali per cui la prima lezione che bisogna dare è quella di divertirsi insieme e uscire sorridenti dal campo: “Ora siamo attesi da un altro evento interessante per la loro crescita formativa. Infatti dal 15 al 19 giugno andremo a disputare la Milan Cup a Vismara che è la casa del settore giovanile del Milan”.

FOTO: FONTE PROFILO FACEBOOK ANTONIO PAPPALARDO

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).