Cedrotto d’oro: Giornata Finale. Terzo Tempo 2006 Campione
Scalea (CS). Domenica 2 luglio non sarà comunque una giornata come le altre. Le tre rappresentative del Terzo Tempo hanno raggiunto da protagoniste assolute la fase finale del 17° Cedrotto d’Oro e si accingono ad affrontare l’ultima serie di gare, sicure di poter dire la loro. Il sabato sera, dopo i legittimi ma misurati festeggiamenti per i risultati conseguiti, è trascorso serenamente con una passeggiata di gruppo nel cuore del centro storico della cittadina calabrese alla scoperta dei tesori nascosti in questo angolo di Calabria trasudante passione e storia da ogni pietra. Gli atleti, coi mister e i tifosi al seguito, sono rientrati all’hotel “Felix” stanchi ma felici.
L’alba dolce di quest’ultimo giorno in Calabria con una brezza fresca e rigenerante – e temperature un poco più umane – rimarrà comunque un piacevole ricordo perché i ragazzi hanno già fatto del loro meglio e tutto ciò che verrà in più sarà guadagnato. Hanno scritto una pagina di sport e di socializzazione che rimarrà impressa per sempre nel libro della loro vita e che tra qualche anno rileggeranno col sorriso piacevole di chi potrà dire “io c’ero”.
La giornata si preanuncia però impegnativa e Vi invitiamo a seguirla col nostro aggiornamento in tempo reale.
CATEGORIA 2010/11 “Primi Calci”
finale 1° posto
Terzo Tempo vs Soccer Academy 2-4
Sconfitti ma non vinti i piccoli eroi di mister Vitolo chiudono al secondo posto il torneo. Trova la via della rete ancora Zinno che insieme ad un autogoal sigilla il tabellino. Per loro una straordinaria avventura in compagnia degli affetti più cari. Hanno vissuto il loro sogno inseguendo un pallone sul verde del prato intervallato dalle onde del mare calabro. Continueranno a sorridere e a divertirsi per tanti anni ancora.
CATEGORIA 2006 Pulcini
Quarti di finale
Terzo Tempo vs Gioiese 4-1
Primo tempo intenso e ricco di giocate pregevoli. Predominio territoriale del Terzo Tempo grazie ad un giro palla magistrale per la categoria. I coriacei avversari in ripartenza sfiorano in diverse occasioni la segnatura ma la maggior qualità del Terzo Tempo viene premiata da una splendida conclusione di Rulli che insacca nell’angolino alto in girata di sinistro. Squadre al riposo col vantaggio del Terzo Tempo. La ripresa sancisce il dominio della squadra salernitana che trova il raddoppio con Pepe ben servito da De Stefano, triplica le segnature De Stefano e dopo il goal illusorio della Gioiese mette la ciliegina sulla sua partita Rulli che controlla di sinistro e lanciato uno sguardo al portiere insacca al volo di destro. Avanti con le semifinali.
Semifinale
Terzo Tempo vs Taverna 5-2
Gara subito in discesa col gran goal di De Stefano che apre le marcature con un tiro preciso da sx. Il Taverna subito pareggia con una punizione dalla distanza che si infila sotto la traversa, ma provvede Gorga a riportare avanti i suoi con una conclusione dalla distanza che bacia il palo e si infila in rete. De Stefano con una delle sue giocate triplica le segnature. La ripresa si apre col goal fortunoso e casuale del Taverna che approfitta di una clamorosa disattenzione difensiva. Il Terzo Tempo domina ma non concretizza e rischia di essere ripreso. Rulli finalmente allunga con un pallonetto di destro seguito a ruota da Sica che sempre di destro chiude la contesa. È finalissima!
Finale 1° posto
Terzo Tempo vs Davoli Academy 9-1
Il mister Pappalardo catechizza i suoi mettendoli in guardia sul valore degli avversari e sulle difficoltà della sfida. I ragazzi seguono con attenzione i suggerimenti. È tutto pronto. Dopo le vibranti emozioni dell’Inno Nazionale cantato dagli atleti e dagli astanti i ragazzi del Terzo Tempo partono alla grande. De Stefano assoluto dominatore con una doppietta, Rulli mette il risultato al sicuro e ancora De Stefano porta a 4 le marcature. La ripresa continua con lo stesso spartito. Pepe Rulli e Gorga portano a sette le marcature la Davoli ha il merito di continuare a crederci e incarna con lo spirito giusto la gara, nonostante il pesante passivo ha il merito di siglare la rete della bandiera. Il Terzo Tempo continua a macinare gioco e arrotonda ulteriormente con Sica e Imparato. Complimenti al Terzo Tempo ma tanti complimenti anche alla Davoli per aver vissuto con lo spirito giusto la finale sia in campo che sugli spalti.
CATEGORIA 2004 Esordienti
semifinale (triangolare)
Terzo Tempo vs Popilbianco 0-0 (0-2 dcr)
Partita equilibrata giocata male da entrambe le squadre. Ci prova Saponara ma sbatte contro la difesa che quando non lo ferma con le buone lo fa con le cattive. Un cartellino rosso a danno della Popilbianco non sposta gli equilibri e al danno si aggiunge la beffa della sconfitta ai rigori. Dal dischetto sbagliano Liguori e Carrano.
Terzo Tempo vs Materdei 0-1
Pronti via e la frittata è servita. La Pietra in uscita si scontra con Giannattasio e lascia la più facile delle occasioni agli avversari che ne approfittano facilmente. L’occasione ghiottissima per ri-aprire la qualificazione capita a Saponara ma dal dischetto mette di poco a lato. Di lì a poco ancora un’altra occasione per Saponara ma la sua è una giornata no, polveri bagnate! Il resto del match scorre via stancamente nello scoramento (immotivato) degli alfieri terzotempisti.
FORMAZIONE (4-4-2): Somma; Carrano, Ferraro, La Pietra, Vitolo; Procida, Barbarulo, Diurno, Prato; Liguori, Saponara. Rulli, Ricciardi, Giannattasio.
“Mancò la fortuna non il valore!”