ECCO COME TERRACINA SI PREPARA AL DERBY DI BEACH SOCCER FEMMINILE
Terracina è la capitale del beach soccer al femminile e lo dimostrano le due formazioni che si daranno battaglia, purtroppo, in un derby che eviterà alle due contendenti di giocarsi lo scudetto nella gara finale. Infatti, il sorteggio non è stato benevolo e, nel primo incontro del loro girone di semifinale, sarà subito derby. Si dice che ci vincerà avrà la strada spianata per vincere il tricolore (il Lady Terracina ne ha vinti due consecutivi).
Venerdì 28 luglio a San Salvo alle ore 11 inizierà la sfida, noi del “Bello dello Sport” l’abbiamo voluta anticipare incontrato due protagoniste di questa sfida, vale a dire Sabina Radu del Lady Terracina
e Elena Proietti, della neo nata Terracina Beach Soccer.
Abbiamo proposto tre domande alle due atlete. Ecco le loro risposte.
D. Il derby ha sempre un suo fascino, nel beach quest’anno c’è quello di Terracina, cresce l’attesa, ma chi o cosa temete di più del vostro avversario?
RADU: “Partendo dal presupposto che noi non temiamo nessuno, sicuramente ne vedremo delle belle è sarà l’unica partita ad armi pari”.
PROIETTI: “Fortunatamente in carriera ho avuto la possibilità di giocare tanti derby e posso dire che è una partita unica, attesissima, sia per carica emotiva che carica agonistica che le due squadre mettono in campo. È anche un bel palcoscenico perché in quest’occasione gli spalti si colorano di tantissimo pubblico. In particolare questo derby di Terracina sarà la mia prima partita sulla sabbia, inutile dire che mi piacerebbe inaugurarla con una vittoria. Essendo nuova di questo sport non conosco le avversarie quindi non posso esprimermi al riguardo, ma sapendo la carica che crea ogni derby, sarà una partita che vincerà la squadra che manterrà i nervi più saldi”
.
D. Probabile per come siete attrezzati chi passa il girone ha grosse possibilità di vincere lo scudetto, sarebbe il terzo consecutivo per Lady Terracina e comunque il terzo di fila per una squadra della cittadina laziale , ma veramente al momento non avete avversari all’altezza in Italia?
RADU: “È difficile fare previsioni adesso. Come ho detto prima anche loro avranno le loro carte da giocare e sicuramente vedremo un buon beach soccer”.
PROIETTI: “Anche in questo caso non posso esprimere giudizi perché non conosco bene le prerogative delle altre squadre. Tuttavia so che a Terracina si lavora bene per creare delle realtà importanti, riconosciute nel mondo del Beach soccer e questa è una bellissima cosa per il movimento sportivo in generale in Italia”.
D. Il Catania è la prima finalista cosa e chi conoscere di questa realtà?
RADU: “Ben o male la maggior parte sono le stesse della finale dell’anno scorso. Sicuramente non ti nascondo il mio pensiero che il girone sud, possiamo dire, che sia stato il girone più semplice senza nulla togliere al Napoli che ha dimostrato una grande crescita in confronto all’anno scorso”.
PROIETTI: “Per quanto riguarda il Catania so che ha raggiunto la finale, ovviamente non conosco bene neanche la loro squadra, spero quindi di poterla affrontare in finale e poter esprimere un giudizio dopo averci giocato”.
LE FOTO SONO STATE FORNITE DALLE PROTAGONISTE. LA FOTO DI COPERTINA: FONTE FACEBOOK