Home / CALCIO  / Salernitana sprecona, al Carpi basta Malcore

Salernitana sprecona, al Carpi basta Malcore

Conquistare i primi tre punti pieni e vendicare la sconfitta in coppa Italia. Queste le motivazioni dei Granata in questo Carpi – Salernitana, valevole per la terza giornata del campionato di Serie B. Bollini sorprende tutti e si schiera con il solito 4-3-3 ma con diverse new entry: dentro dal primo minuto Perico, Odjer, Gatto e Rossi. Risponde sulla parte opposta il trainer Calabro che vuole conservare l’imbattibilità e conquistare il terzo risultato utile di fila con il 3-5-2.

Il primo tempo mostra una Salernitana confusa e sprecona. Nei primi 20′, infatti, è la squadra Campana ad avere le prime vere occasioni da gol: sciupa prima sotto porta con Gatto, poi ci prova con Odjer dal limite ma nulla di fatto, il Carpi si salva ancora con Colombi che in tuffo è bravo a deviare la sfera in angolo. Il ritmo di gioco degli uomini di mister Bollini cala vistosamente. La Salernitana è incapace di ripartire e viene trafitta dall’unica vera occasione da gol degli emiliani: al 35′ Jelenic pesca Malcore che in acrobazia beffa Radunovic. Termina, così, 1-0 la prima frazione di gara.
Salernitana, quindi, costretta a rincorrere. Mister Bollini per la ripresa opta per un 4-2-4: dentro Sprocati e Rodriguez, fuori Ricci e Rossi. Al 4′ c’è già la prima occasione che potrebbe ristabilire il risultato di parità: Perico, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, anticipa tutti ma questa volta è il palo a smorzare la gioia del gol. 18′, ancora Salernitana questa volta con Rodriguez che fa tutto bene: stoppa di petto, avanza ma il tiro è clamorosamente fuori misura. L’Argentino si presenta, così, nel peggiore dei modi agli oltre 500 supporters posizionati nel settore ospiti dello stadio Sandro Cabassi. Da annotare anche due infortuni che costringono i due tecnici al cambio obbligato, da una parte esce Tuia ed entra Pucino, con Perico che va al centro della difesa; dall’altra esce Bittante ed entra Brosco. Ma la sfortuna non finisce qui, negli ultimi minuti Gatto ha ancora la possibilità di firmare il tabellino ma colpisce goffamente la sfera di stinco, sprecando l’ennesima occasione da rete.
La gara, tutt’altro che spettacolare, termina 1-0 per i padroni di casa; decide il gol di Malcore al 35′. Carpi a punteggio pieno, mentre la Salernitana conosce la prima sconfitta di questo campionato. Prestazione opaca dei granata che nonostante tutto hanno avuto comunque tante occasioni da gol, sciupate nei più svariati modi possibili dai diversi attaccanti chiamati in causa da mister Bollini. In ogni caso sono soltanto due i punti conquistati in queste prime tre partite di campionato. Soltanto sfortuna?

antonio.sica@outlook.it