Home / APPROFONDIMENTI  / Nazionale Italiana Amputati: si è concluso il raduno pre Mondiale a Lecce

Nazionale Italiana Amputati: si è concluso il raduno pre Mondiale a Lecce

Con l’ultimo allenamento di stamane su è conclusa la tre giorni di raduno a Lecce della Nazionale di calcio amputati in preparazione dei prossimi mondiali di calcio, che si terranno nel prossimo anno in Messico.
I dirigenti, i tecnici, gli atleti hanno espresso tutta la loro soddisfazione per i risultati tecnici raggiunti, avendo lavorato intensamente, in un clima di grande serenità e sempre circondati dall’affetto dei tanti spettatori che hanno gremito gli spalti del campo dell’oratorio don Pasquale di Lecce.
Gli allenamenti sono stati peraltro l’occasione per far conoscere la “Nazionale” a tanti ragazzini delle scuole calcio, che hanno seguito, stupiti ed ammirati, le evoluzioni dei campioni con le stampelle.
I nazionali, guidati in questo dalla presenza del salentino Roberto Sodero, componente della squadra, hanno potuto compiacersi di una buona ospitalità, anche se la ferrea dieta da atleti imposta dalle circostanze, non ha consentito loro di gustare appieno delle specialità enogastronomiche del posto, eccezion fatta per il “pasticciotto” che è stato sempre presente al termine delle sedute di allenamento.
Il presidente Marco Calogiuri, il C.D. del Comitato e tutta la grande famiglia del CSI di Lecce, nel ringraziare la squadra nazionale per aver scelto Lecce come sede del suo proficuo allenamento, la saluta con affetto, augurandole tanti successi per le sue future competizioni mondiali, rimanendo sempre a braccia aperte per accoglierla ancora una volta, come solo l’ospitalità della gente salentina riesce a fare.

Fonte news e foto CSI Lecce

mesposito_it@yahoo.it

Il miglior modo per predire il futuro è crearlo!