Coppia-gol da record: realizzano 4 reti a testa nella stessa partita
Non sappiamo se entreranno a far parte del Guinness dei primati, ma sicuramente è qualcosa che non capita tutte le domeniche: due giocatori, della stessa squadra, che realizzano quattro gol a testa. E’ successo ieri nel girone A dell’Eccellenza molisana (dove gioca anche il Campobasso, nobile decaduta) nella partita tra Venafro, squadra in cui militano i due bomber da record allenata da Alberto Urban (vecchia conoscenza del calcio campano e non solo), e il Frentania. A realizzare ben 8 reti sono stati Nicola Panico e Roberto Patriciello che a suon di gol (ben 35 per la coppia d’oro) stanno portando il Venafro nelle zone alte della classifica.
Panico, napoletano, classe 1983, salito alla ribalta del gossip per la partecipazione alla trasmissione Temptation Island con la sua ex fidanzata Sara Affi Fella, è attualmente il goleador più prolifico del girone con 20 gol. “Mi è già capitato di realizzare tante reti in una stessa partita, addirittura una volta ne ho fatti ben cinque. E’ sempre una bella soddisfazione fare gol e farne tanti, anche se un pò di rammarico perchè ho sbagliato un calcio di rigore e altre occasioni da gol”, queste le dichiarazioni rilasciate alla nostra Redazione. “E’ stata una partita che abbiamo dominato dall’inizio e dopo 15 minuti eravamo già avanti 3 a 0. A fine gara eravamo tutti soddisfatti ovviamente per il risultato e per la prestazione”. Poi una stoccata a chi dice che abbia la testa altrove, distratto dal gossip. “Alla fine a parlare e a dare i giudizi è sempre il prato verde, tutto il resto sono chiacchiere. Con 20 gol in 15 partite penso di aver risposto alla grande a chi mi dava per giocatore finito e con la testa alle serate. Ho dimostrato con i fatti e con il sudore di meritare un’attenzione diversa, io mi sento a tutti gli effetti un giocatore di calcio”.
Altrettanto soddisfatto della sua performance anche l’altro bomber di giornata, Roberto Patriciello, classe 1989:”Non capita tutti i giorni fare quattro gol soprattutto quando, nella stessa partita, li realizza anche il tuo compagno di reparto. E’ stata una cosa molto positiva, sia a livello individuale ma soprattutto per la squadra, dato che il nostro primo obiettivo era ottenere i tre punti”. A fine partita entrambi hanno ricevuto i complimenti di Mister Urban e degli altri compagni di squadra:”Sia il Mister che il resto della squadra erano molto contenti, siamo molto affiatati anche al di fuori del campo. Questa unione può farci limitare il gap tecnico che abbiamo con le prime due della classifica”. Ben 35 gol in due, di questo passo possono raggiungere uno score di marcature a fine stagione davvero importante:”Non abbiamo un vero e proprio target di gol da fare, pensiamo a fare bene partita dopo partita. L’unico rammarico in questa prima parte di campionato è che in 4/5 occasioni non siamo potuti scendere in campo insieme, vuoi per mio infortunio, vuoi per una sua squalifica. Avremmo potuto fare ancora meglio, ma ci sarà tempo”. Il merito di questa abbondanza di gol va a Mister Urban:”Il mister ha giocato ad alti livelli, in serie A, nel calcio vero. E’ una persona competente, molto seria e professionale. Dedica tante energie al lavoro settimanale. Infatti le giocate che ci riescono la domenica sono frutto di un lavoro che è iniziato durante la preparazione estiva. E quindi c’è tanto merito anche suo”. Infine un pensiero al suo compagno di reparto, Panico:”C’è un’ottima intesa con Nicola, abbiamo caratteristiche diverse: io sono più una prima punta, mentre lui è una seconda punta di movimento, gli piace svariare, partire da lontano. Per me è molto facile andare in gol perchè Nicola è giocatore di altre categorie e ritengo che lui sia il giocatore più forte del nostro campionato. Proprio perchè diversi, ci completiamo e per il momento i risultati ci stanno dando ragione”.