LA SCELTA DEL PONTECAGNANO FEMMINILE: IL NUOVO TECNICO E’ RICCARDO DURANTE
Come un fulmine a ciel sereno sono arrivate le dimissioni del, ormai, ex tecnico del Pontecagnano Femminile Gigi Caliulo così, in modo inaspettato, arriva l’annuncio della nuova guida tecnica.
La squadra è stata assegnata ad un giovane tecnico salernitano che è alla sua prima esperienza tra i grandi, vale a dire Riccardo Durante. Ragazzo giovane con esperienza solo nel mondo delle scuole calcio (ha collaborato con la Scuola Calcio Gallozzi), Riccardo si è emozionato quando ha ricevuto la telefonata dalla società dei delfini: “Quando ho ricevuto la telefonata del vice presidente Marano, stentavo a credere che fosse tutto vero. Sono emozionato e allo stesso tempo impaziente di vivere questa avventura che mi si è presentata all’improvviso. Il Pontecagnano Calcio Femminile ha una storia importante e sono onorato di essere entrato a far parte di questa società. Ho molta fiducia nelle atlete e nello staff che mi accompagnerà in questo percorso. Chiederò alle ragazze il massimo impegno per portare a termine questa stagione calcistica. Gli obiettivi che ci siamo posti sono quelli di concludere al meglio il campionato, di portare nuovo entusiasmo e, sopratutto, di divertirci. Sono sicuro che potremo lavorare bene con lo staff e le atlete.
Questa per te è una vetrina importante, una carta da giocarti al meglio, ti senti pronto ad affrontare questa sfida?
“Sicuramente è una vetrina importante essendo io un allenatore emergente, data la mia giovane età.
Essendo la mia prima esperienza in un campionato femminile, avrò bisogno di ambientarmi, ma darò sicuramente il meglio di me per essere all’altezza della situazione”.
Il calcio femminile in Campania è in forte crescita ed ha la forte necessità di affidarsi a tecnici preparati e che possano portare entusiasmo e competenze. La scelta del Pontecagnano è intrigante perché ha bisogno di ricostruire delle fondamenta la rosa. Per rinfoltire i ranghi necessita di nuove leve da far crescere e, il tecnico Durante, sotto questo punto di vista, può essere un valore aggiunto in modo assoluto.