IL FERRARA UNITED BATTE EMMETI DIRETTA CONCORRENTE PER LA SALVEZZA DIRETTA IN A2
Il 2018 vedeva in calendario una gara importante, ai fini della classifica e per la lotta alla salvezza, per il Ferrara United che doveva affrontare una diretta concorrente per il raggiungimento dell’obiettivo minimo stagionale. La nuova formula dei campionati per la prossima stagione di serie A2 fa si che restino in categoria solo le prime cinque, mentre le altre formazioni si paventa una mesta retrocessione in serie B.
Il risultato finale della contesa ha visto il Ferrara battere per 30 a 21 l’Emmeti che così permette gli estensi di staccare i diretti concorrenti in classifica.
All’andata finì 20 pari con un gol sul fil di sirena di Resca che regalò un punto ai suoi compagni di squadra.
In virtù dell’equilibrio in classifica e del risultato dell’andata la gara si presentava insidiosa e dura da affrontare a livello psicologico.
La prima frazione di gioco vede il Ferrara United prendere immediatamente in mano il controllo del match grazie ad una difesa arcigna ed attenta (sugli scudi capitano Scalabrin) e attacchi e ripartenze veloci. La perfetta prima frazione giocata dagli atleti di Ferrara fanno si che gli avversari vanno praticamente in bambola e non riescono a reagire tanto che la prima parte di gara si chiude con un netto 5 a 14 per gli ospiti.
La ripresa l’Emmeti scende in campo più determinato e prova a rientrare in partita tanto da arrivare fino al meno 5. Lo United però non si lascia intimorire e grazie all’esperienza dei propri atleti riesce a contenere il ritorno prepotente dei dei veneti. La gara termina con gli estensi ad esultare per essere riusciti in una piccola impresa e, chissà di aver messo in ghiaccio una salvezza importantissima.
Domenica prossima però la formazione del Ferrara dovrà vedersela contro Brixen, terza forza del campionato, che all’andata era riuscito a spuntarla solamente nel finale.