Home / ANEDDOTI  / UNA CANZONE DEDICATA AI GIOCATORI DELLA REGGINA CON EX CALCIATORI PROTAGONISTI DEL VIDEO

UNA CANZONE DEDICATA AI GIOCATORI DELLA REGGINA CON EX CALCIATORI PROTAGONISTI DEL VIDEO

L’amore per la maglia e per la storia raccontata in musica. Da Reggio Calabria, Alfredo Auspici e Lenzo Malafarina hanno trasformato un loro ricordo in un inno dedicato alla squadra della città calabra e, nel video clip, diventano protagonisti diversi “ex calciatori” della Reggina. Anche il tecnico Franco Colomba partecipa con divertimento in qualche frame.
“Sei tu”, questo il titolo del brano, racconta le belle parate di Bruno Jacoboni, i gol di Ciccio Cozza, di Poli “che fuma e corre come un bambino”, di Possanzini “che scatta”, di Bonazzoli “che apre le ali” dopo ogni gol, di Modesto e di Mesto, di Emanuele Belardi che parò un rigore a San Siro, di Cirillo, di Amoruso “che stoppa si gira e poi gonfia il mio cuore”, di Giacchetta “che spinge la gente “venite giù””, di Massimo Taibi, il numero 1 che segnò in un Reggina-Udinese terminato 1-1, di Guerra, di Mariotto, di Scala e di mister Colomba, passando da Aglietti e Pasino. Tanta storia amaranto raccontata in musica.
Ma ancora, chi dimentica il giapponese Nakamura “che quando sorride non gli si vedono gli occhi”, Pirlo, Pianca e Tivelli, Lunerti e, ancora, Onorato, Mazzarri e Maestrelli….
Semplicemente, una canzone, una dedica a chi la maglia della Reggina l’ha indossata e non l’ha più scucita di dosso.

foto www.goal.com

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).