SABINA RADU DALLA CAMPANIA ALLA NAZIONALE RUMENA. IL BDS RACCONTA LA FELICITA’ DEL PORTIERE DEL CHIARAVALLE
“In Italia non sono l’unica convocata, infatti c’è ne sono altre due, una in élite ed un’altra nel girone D di A2”. E’ il portiere del Chiaravalle ad esprimere tutta la sua felicità per la convocazione: “Il primo raduno è previsto dal 7 al 12 maggio poi ne abbiamo un altro dal 10 al 15 giugno con due amichevoli incluse. Poi, spero anche di poter continuare e partecipare ai preliminari di qualificazione per l’Europeo”.
Il Futsal è diventata la sua passione ma Sabina ha giocato a calcio a 11 e si è anche dilettata con il Beach Soccer dove ha vinto anche lo scudetto.
Ha giocato in Campania per diversi anni alternandosi tra calcio a 11 e calcio a 5 poi, lo scorso anno, dopo aver raggiunto la salvezza in A2 con la neo promossa Magna Graecia (poi non iscrittasi al campionato) ha deciso di cambiare aria e accasarsi a Chiaravalle.
La vetrina della serie A ha fatto si che arrivasse la chiamata, ma come mai hanno pescato in Italia?
“Avranno fatto le loro dovute ricerche come ogni nazionale. Per me è stato un piacere non indifferente poter far parte di questo gruppo e aver il modo di poterla rappresentare mi rende molto felice. Quando mi è stato chiesto se volevo farne parte non ho esitato neanche un secondo. Ora non vedo l’ora di mettermi alla prova contro le Nazionali più forti in Europa”.
FOTO ARCHIVIO