A SALERNO LA FINAL 4 : HANDBALL LANZARA, SCICLI E CHIARAVALLE SI CONTENDERANNO UN POSTO IN A2. RINUNCIA IL DORICA
Prenderà il via Venerdì 4 Maggio (ore 18.30) alla Palestra Caporale Palumbo di Salerno, la Final Four Promozione del campionato maschile di pallamano al termine della quale sarà decretata la compagine promossa alla Serie A2 nazionale della prossima stagione.
I salernitani cari al presidente Domenico Sica hanno conquistato il primo posto nel campionato interregionale Lazio – Campania – Puglia – Calabria di Serie B ed affronteranno in questi tre giorni le compagini dell’ Agriblu Scicli (Ragusa) e della ASD Pallamano Chiaravalle (Ancona). Soltanto nei giorni scorsi, infatti, è arrivata la comunicazione della rinuncia alla competizione da parte dei marchigiani del Dorica, di conseguenza le squadre che avrebbero dovuto incontrarla osserveranno un turno di riposo.
Nel match inaugurale della competizione il Lanzara affronterà i siciliani dello Scicli, compagine della provincia di Ragusa classificatasi al primo posto del campionato regionale della Sicilia di Serie B. Sabato alle ore 18 andrà in scena l’incontro tra Agriblu Scicli e Chiaravalle, infine l’ultimo match vedrà in campo i salernitani, Domenica 6 Maggio alle ore 11, contro il Chiaravalle, squadra seconda classificata del campionato di Serie B Maschile Abruzzo – Marche.
“Senza dubbio sarà una tre giorni ricca di emozioni e di pura pallamano – ha dichiarato Domenico Sica, presidente dell’Handball Lanzara 2012 – le squadre partecipanti alla Final Four Promozione sono tutte molto valide, cariche e determinate ad accaparrarsi l’unico posto libero per la promozione in Serie A2 maschile. Ciascuna delle compagini dovrà dare il massimo nelle tre gare da disputare, ponendo particolare attenzione alla gestione delle proprie energie, mantenendo lucidità e fermezza dal punto di vista psicologico. Inoltre i tecnici dovranno gestire al meglio la rosa a propria disposizione. Sono convinto che questa Final Four Promozione regalerà un bellissimo spettacolo a tutti – conclude il presidente – ed in particolar modo al pubblico che inciterà i propri beniamini alla Palestra Caporale Palumbo ”.
FOTO: Gandolfi