Home / ALTRI SPORT  / IL LOKRIANS BEACH SOCCER VOLA ALL’EURO WINNERS CUP BATTENDO LE SVIZZERE DETENTRICI DEL TITOLO

IL LOKRIANS BEACH SOCCER VOLA ALL’EURO WINNERS CUP BATTENDO LE SVIZZERE DETENTRICI DEL TITOLO

“Quando non sai nemmeno tanto bene le regole e batti la Campionesse in carica” così esulta sul web la società del Lokrians, questo succede a chi fa lo sport con amore e passione. Si perchè il direttore sportivo Valentina De Leo era sicura che: “nessuno avrebbe scommesso un centesimo sulla nostra squadra. Abbiamo perso la prima partita facendo una gran bella figura contro la squadra di Berlino che due anni fa vinse la competizione. Alla seconda giornata, invece, abbiamo compiuto un miracolo battendo (6 a 5) la squadra svizzera detentrice del titolo (BSC Havana Shots Aargau Women). Quando ho messo su la squadra ho cercato nelle atlete delle caratteristiche specifiche come l’umiltà, tanto cuore e tanto allenamento cercando così di sopperire alle carenze che avevo in rosa”.
“È stata una vittoria che esprime perfettamente lo spirito di questa squadra che non ha mai mollato e si è fatta forza minuto per minuto. Paghiamo un pò di inesperienza ma nello stesso tempo abbiamo consapevolezza dei nostri mezzi e delle nostre possibilità. Abbiamo delle qualità importanti che possono portarci a poter dare del filo da torcere a tutti”.
Sono le sensazioni del capitano del Lokrians, Federica Marino, a fine gara, che termina l’intervista scusandosi, in un certo senso, con le sue compagne di squadre: “Mi dispiace non poter essere con le mie compagne domani in campo ma sono sicura che loro daranno il massimo anche per me. Sono fiera di far parte di questo gruppo”.
Sono partite con la voglia di dare il massimo, ora il massimo sarebbe passare il girone e poi… poi si vedrà.

FONTE FOTO PAGINA FACEBOOK LOKRIANS

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).