Pallamano femminile, stilati i calendari 2018/2019: per la Jomi Salerno ostacolo Oderzo
E’ stato diramato, nella giornata di ieri, il calendario del campionato di pallamano femminile per la stagione 2018/2019. Ai nastri di partenza 10 squadre che si sfideranno con una formula leggermente diversa rispetto alle ultime stagioni: dopo le gare di andata e ritorno della Regular Season si svolgerà la Poule Play Off (Fase ad Orologio) per le prime 6 classificate e Poule Retrocessione (andata/ritorno) per le restanti 4 formazioni. Dalla parte alta si va direttamente in finale per lo Scudetto, al meglio delle tre gare. Esordio tra le mura amiche per le campionesse d’Italia della Jomi che il giorno 15 settembre, alle ore 18.30, affronteranno il Suncini Ariosto Ferrara. In un torneo che sarà orfano del Conversano, antagonista della Jomi negli ultimi anni, a contendere il titolo di regina d’Italia alle ragazze allenate da coach Dragan Rajic sarà l’Oderzo (gara in trasferta l’8 dicembre 2018 in Veneto, ultima di andata, mentre il ritorno a Salerno si giocherà il 18 maggio 2019). La Final8 di Coppa Italia è in programma dal 1 al 3 febbraio 2019, con qualificazione per le prime 7 squadre della graduatoria al termine del girone di andata e, di diritto, la società ospitante.
L’apertura della stagione 2018/19 segnerà anche l’attesissimo ritorno della Pallamano in diretta. Nuovo giorno e nuovo orario per i campionati di Serie A1, che avranno il Match of the Week nel pomeriggio della domenica alle 17:15.
Intanto lo staff tecnico della Jomi ha stilato il programma della preparazione estiva: si inizia i 6 agosto presso la pista d’atletica dello stadio Donato Vestuti per poi spostarsi a partire dal 16 agosto alla palestra Caporale Maggiore Palumbo. Primo impegno in programma per capitan Coppola e compagne dal 24 al 26 agosto con la partecipazione al tradizionale Memorial Tacca di Cassano Magnago.
Ecco la rosa delle atlete convocate dal tecnico Dragan Rajic: Elisa Ferrari, Rita Trombetta, Carmela Stellato, Ilaria Dalla Costa, Roberta Motta, Erika De Somma, Serena Santoro, Antonella Coppola, Suleiky Gomez, Giulia Fabbo, Antonella Piantini, Pina Napoletano, Laure Oliveri, Laura Casale, Cyrielle Lauretti Matos, Valentina Landri, Martina De Santis.