Home / ALTRI SPORT  / PALLAMANO  / Pallamano: Ferrara cede il passo al Parma

Pallamano: Ferrara cede il passo al Parma

Lo scontro al vertice vede il Ferrara United uscire sconfitto dal campo del Parma dopo una partita combattuta punto a punto fino a dieci minuti dalla fine, quando, le due squadre si trovavano sul 20 pari. Un Parma più concreto e preciso, da quel momento in poi, guadagna un break che risulta fatale per i ragazzi di mister Lucio Ribaudo, che cedono per 29 a 23.
La partita vede Parma condurre le danze con i ferraresi che rispondono colpo su colpo, tenendo bene il campo. Sostanzialmente le due squadre si equivalgono e dimostrano di non essere per caso ai vertici della classifica.
di vincere.
Coach Rambaudi a fine gara: “Non ci nascondiamo dietro a nessun alibi perché chi è sceso in campo ha dimostrato per 50 minuti di poter giocare alla pari contro una delle squadre più forti del girone. Dobbiamo imparare a gestire meglio gli imprevisti, che sono sempre dietro l’angolo, e rimuginare meno su ciò che non va controbattendo i momenti e gli episodi negativi con una dose in più di coraggio”.
Domenica, un alto big match che vedrà il Secchia Rubiera far visita al Ferrara United al Palaboschetto. Un’occasione per reagire e dimostrare di valere i primi post del girone che sta dimostrando sempre più il proprio blasone con le vittorie di Romagna e Sassari che accorciano proprio sullo United portandosi a quota 5 punti e la Fiorentina che raggiunge al secondo posto Sgargetta e compagni a quota 6.

Perde anche l’under 15 nel derby contro l’Estense. Punteggio finale 11-30 che non deve scoraggiare i ragazzi di coach Dobreva bravi a giocare sempre a viso aperto contro un avversario al momento superiore e con maggior esperienza. Interessanti sono le individualità su cui lavorare.

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).