Arriva il silent match day per promuovere l’educazione allo sport
Una Domenica Mattina Significativa quella vissuta dai Primi Calci 2010 e Pulcini 2009 delle Scuola Calcio Feldi Eboli e Black & White al Centro Sportivo sito in Località Boscariello (Eboli).
Gli Allievi delle rispettive società, sono scesi in campo, in contemporanea, su 3 campi disputando 4 tempi in maniera equilibrata ed entusiasmante.
Particolarità dell’evento è stato l’introduzione del SILENT MATCH.
Il confronto è stato svolto nell’assoluto “SILENZIO” generale, di chi seguiva la partita all’esterno del campo, e dei mister che seguivano i ragazzi.
I bambini sono stati lasciati liberi di giocare, scegliere, sbagliare, correggersi e collaborare in assoluta autonomia, riportando la loro fantasia in campo e cercando di rispettare i “consigli” trasmessi dai mister durante gli allenamenti.
Per loro solo tanti Applausi ad ogni giocata o gol realizzato!
Una iniziativa che ha riscosso tanta positività, nonostante un avvio un po’ scettico da parte di tutti, ma che ha dato come riscontro nei piccoli una voglia irrefrenabile di divertirsi e di giocare in assoluta spensieratezza!
“Ci auguriamo che dopo questo Evento, qualcosa sia rimasto negli animi e nelle menti di tutti quelli che oggi erano presenti, e che in futuro altre società condividano la nostra iniziativa. Ci auspichiamo che noi addetti ai lavori, allo stesso tempo, riusciamo a trovare il giusto equilibrio per insegnare e far innamorare gli Allievi di questo magnifico sport!”
Queste le parole di Mister Orazio Di Stefano e Mister Samuele Fortunato, Responsabili Tecnici delle rispettive società Feldi Eboli e Black&White.
Comunicato stampa