Il Rubiera espugna il Palaboschetto di Ferrara superando i padroni di casa per 23 a 17 e si conferma in testa alla classifica, a punteggio pieno, in condominio col Parma.
Secondo big match per per Sgargetta e compagni e seconda sconfitta e questa volta non dovuta ad un passaggio a vuoto ma ad una gara giocata, nell’interezza, sotto tono.
Rubiera parte bene gestisce bene i palloni in fase offensiva e in difesa si dimostra arcigna, soprattutto, a copertura del pivot. Lo United cerca di reagire, seppur con difficoltà, non riuscendo però mai a ricucire il gap di 3 o 4 reti che i reggiani sono bravi a guadagnarsi durante la prima frazione di gioco ( 6- 10 p.t.).
La ripresa vede il Rubiera sempre avanti con i ferraresi a rincorrere ma non bravi a sfruttare le occasioni propizie che avrebbero potuto cambiare le sorti della gara come, quando, al 50′ i padroni di casa non riescono a sfruttare una doppia superiorità numerica e cosi, gli avversari archiviano la pratica imponendosi per 17 – 23.
Note positive sono gli esordi di Bellinazzi e WaeilKhouaja, giovane classe 1999 proveniente da Monteprandone dove ha militato in serie A2. Servirà un po’ di tempo per la loro completa integrazione ma, sicuramente, sarà utile alla causa ferrarese.
Sconfitta amara anche per l’under 15 maschile che cede per 40 – 18 sul campo del Bologna. Severa punizione per i giovani di coach Neli Dobreva che erano partiti alla pari per poi cedere durante il match.