La Jomi passeggia contro il Leno. Mercoledì già in campo contro Casalgrande
“La partita di oggi ci è servita per riprendere confidenza con il campionato italiano dopo la parentesi europea. Era importante per noi trovare un buon approccio soprattutto in attacco e il buon numero di goal ha dimostrato che i meccanismi funzionano bene e possiamo andare a concludere con più di una soluzione”.
Così il portiere della Nazionale italiana Elisa Ferrari si esprime a fine della partita che ha visto la Jomi Salerno battere in trasferta la matricolo Leno per 42 a 23.
Una gara segnata già dai primi minuti dove si è subito vista la differenza dei valori in campo. Al primo strappo Salerno si porta sul 14 a 2 e tiene distanziata la formazione lombarda per tutta la prima frazione che si va a chiudere col punteggio di 21 a 9.
Il Leno impiega 33 minuti per andare in doppia cifra e questo la dice lunga sulla tenuta difensiva della formazione guidata da capitan Coppola che, fino a quando ha tenuto alta l’attenzione ha davvero concesso poco alle avversarie. Poi rotazioni del roster da parte del coach della Jomi e il Leno prende coraggio ma, ovviamente, senza mai impensierire le campionesse d’Italia.
Ora la testa già proiettata alla gara di mercoledì: “ci aspetta un’altra trasferta – continua Elisa Ferrari – e vogliamo continuare a mostrare un gioco fluido e concreto. L’esperienza in Europa ci ha permesso di confrontarci con realtà più forti e di portare a casa un po’ della loro esperienza. Abbiamo poco tempo per preparare la prossima gara, quindi andremo a Casalgrande per far valere da subito il nostro gioco e portare a casa un’altra vittoria”.