Home / APPROFONDIMENTI  / Jomi Salerno – Pallamano Oderzo: finalmente si gioca!

Jomi Salerno – Pallamano Oderzo: finalmente si gioca!

Lo abbiamo già detto e raccontato. La partita di SuperCoppa, il primo trofeo della stagione di Pallamano femminile, viene assegnato questo pomeriggio a Salerno. La gara, trasmessa in diretta da SportItalia, avrà inizio alle ore 17,15 e si giocherà nella Palestra Palumbo. Nella settimana che portava alla data del 23 dicembre abbiamo raccontato il nostro punto di vista e abbiamo fatto le carte alla sfida facendo parlare i capitani delle due formazioni e i due portieri.
Cosa hanno detto?
Cominciamo a dire che la sfida noi del Bello dello Sport la vediamo così:

Jomi Salerno Vs Oderzo: in palio la Super Coppa Italiana

I due portieri sanno che dovranno dare il massimo per far si che l’ago della bilancia possa pendere a loro vantaggio. Sarà una sfida nella sfida. Ecco le loro parole sulla preparazione della partita e sulla gara:

SuperCoppa: La sfida tra Jomi e Oderzo sarà decisa dai portieri?

La guida tecnica ha la sua importanza, quella del capitano in campo ha il suo fascino. Chi dei due riuscirà a far sentire di più il suo peso e la sua esperienza?
Antonella Coppola, 7 scudetti, e tante gare importanti giocate, oppure sarà il carisma di Agnese Cattai ad emergere?
Intanto leggete cosa ci hanno detto i due capitani:

SuperCoppa, Jomi Vs. Oderzo: parola ai capitani

Dopo questo approfondimento, non ci resta che attendere la gara, ma prima, ricordate bene, godetevi la coreografia che i tifosi della Jomi Salerno stanno preparando. Il loro amore e il loro impegno è già da podio.
Alla fine ci saranno tutte le premesse per goderci una gara dalle grosse aspettative tecniche e dalle mille emozioni. Chi alzerà il primo trofeo della stagione?
La pluri-scudettata Jomi o la matricola terribile che lo scorso anno riuscì a mettere il bastone tra le ruote sul cammino della formazione salernitana in Coppa Italia?
Sicuramente ne vedremo delle belle.

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).