Home / ALTRI SPORT  / PALLAMANO  / La Jomi Salerno non concede sconti e travolge la Pallamano Leno

La Jomi Salerno non concede sconti e travolge la Pallamano Leno

Salerno – La partita vera dura solo una decina di minuti, poi la Jomi seppellisce di reti la Pallamano Leno. La gara termina 32 a 16 con Salerno che, nel primo tempo, manda la compagine bresciana al riposo con solo sei gol all’attivo e un distacco, consistente, di 10 reti.
Difesa quasi mai in difficoltà e gara giocata in surplace per la Jomi che è sempre attenta e precisa nelle seconde fasi.
Il Leno non è una squadra che gioca male, sia chiaro, ma paga dazio per fisicità e velocità di esecuzione degli schemi offensivi. Le eccezioni: Giulia Losio, sei reti per lei, Sara Stankovski, 4 reti e, a intermittenza Delia Prandini.

La Partita

I primi dieci minuti viaggiano sul binario del perfetto equilibrio tanto che il punteggio, basso, si attesta sul 4 pari. Gara dai ritmi lenti ma poi sale in cattedra capitan Coppola (dieci reti per lei) e la Matos che suonano la carica. Da questo momento in poi la gara prende una strada a senso unico. La Jomi difende bene e prende le distanze alla brava Stankovski che, piano piano, diventa meno efficace nelle conclusioni e, in attacco, soprattutto nelle seconde fasi, diventa devastante. Il finale della prima frazione è la sintesi perfetta: 16 a 6 per la formazione allenata da Dragan Rajic.

Secondo tempo

La frazione si apre con la realizzazione di Nerea Costanzo per il Leno, ma Coppola e Gomez sono in modalità cecchino e non sbagliano nulla. Man mano che il tempo passa il divario, nel punteggio, aumenta. La cubana ne sigla otto e, a parte i portieri e Laura Casale, tutte le atlete in distinta vanno in rete almeno una volta. Solo la Losio tenta di tenere meno pesante il gap giocando una seconda frazione a buoni livelli.
Il suono della sirena ferma il punteggio sul 32 a 16 e Salerno continua il suo momento positivo.

Jomi Salerno – Leno 32 – 16

Jomi Salerno: Ferrari, Trombetta 1, Dalla Costa 3, Coppola 10, Gomez 8, Rajic, Napoletano 4, Piantini, Oliveri 3, Lauretti Matos 2, Casale, Landri 1. Allenatore: Dragan Rajic

Leno: Medina, Costanzo 2, Telo, Toninelli, Losio 6, Bettinzoli, Lanfredi, De Angelis 1, Prandini 2, Andreani, Stankovski 4, Gaddi 1, Ramazzotti. Allenatore: Giovanni Bravi

Arbitri: Amendolagine – Potenza

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).