Maksym Ferrante fa centro alla sua prima prova di Coppa Italia
Maksym Emanuele Ferrante, 19 anni, e per la prima volta partecipa alla gara di distensione su panca alla Coppa Italia Regionale cat. – 65kg under 20 e fa subito centro.
“Sono arrivato primo e mi sento molto soddisfatto perché ho vinto grazie alla tecnica e testa”.
Così il giovane atleta si esprime a caldo.
Tre alzate la prima ad 80 kg, la seconda 85kg e poi un nullo.
“È stata una gara molto competitiva dove ho mantenuto il controllo della situazione soprattutto grazie al mio coach Michele Palladino il quale mi ha sostenuto e guidato negli allenamenti, sia tecnici che di forza. Grazie al suo attento lavoro pre gara non ho trovato proprio difficoltà a stare in gara”.
Anche una nostra conoscenza è stato vicino, come mentore sportivo, al giovane Maksym Emanuele Ferrante: “Vorrei fare un ringraziamento speciale al Campione Italiano di para powerlifting, Gerardo Valentino Acito, grazie al suo contributo ed esperienza ha fatto si che potessi migliorarmi. Non ha mai mancato di incitarmi a sollevare sempre di più e ad avere fiducia in me fino all’ultimo secondo.
Ora, con questa iniezione di fiducia, si pensa al futuro: “Questa è stata la prima delle tantissime gare che farò di distensione su panca. Questa appena terminata era solamente per capire come mi sarei trovato a confrontarmi con avversari determinati. Posso dire che è andata bene e sono uscito vincitore”.