Rari Nantes Arechi: Colosseo Granata al fianco della squadra nell’exploit contro Arvalia
La Tgroup Arechi si conferma compagine da trasferta battendo al Foro Italico la Roma 2007 Arvalia per 6-7, fornendo, probabilmente, la migliore prestazione della stagione, anche in virtù della qualità dell’avversario e dell’importanza della posta in palio. Ad incidere positivamente circa l’esito del match è stato il costante apporto fornito dal Club Colosseo Granata presente quest’oggi a sostenere gli Invicti ed omaggiati a fine gara con una calottina autografata da Fabio Bencivenga. Vittoria meritata. Dopo un primo quarto chiuso a reti inviolate, la Tgroup Arechi resta sempre avanti nel punteggio nonostante i recuperi nei finali di tempo da parte dei padroni di casa. Difatti, dopo il break firmato Gregorio-Bencivenga, la Roma 2007 Arvalia rimette momentaneamente in pari il match in virtù delle reti di Vittorioso e Re. Ci pensa, poi, Massa, in superiorità numerica, a rimettere avanti la Tgroup Arechi prima del 3-3 messo a segno ancora da Vittorioso. Stesso esito anche il terzo tempo: i campani realizzano prima con Vukasovic e poi con Mutariello, prima del pari firmato Vittorioso e Fiorillo. La svolta si concretizza nella quarta frazione, proprio nel periodo di tempo tante volte a danno degli Invicti. La prova tangibile sono le reti di Esposito e Gregorio che riportano per l’ennesima volta avanti nel punteggio la Tgroup Arechi in maniera definitiva. L’ultimo acuto dei padroni di casa, infatti, scaturisce soltanto su penalty ad un minuto dalla fine. La Tgroup Arechi vince con merito un impegno difficile contro un ottimo avversario e conquista il quartultimo posto in classifica, ultima piazza utile per evitare i playout.
Salvatore Caldarelli, presidente del club Colosseo Granata, ha parlato ai nostri taccuini: “E’ stata una bella partita, portata a casa dalla compagine di Salerno in maniera meritata. La Tgroup è venuta ad imporsi in casa di una squadra che si è consacrata come rivelazione del campionato. Prima della gara c’è stato uno scambio di gadget fra noi e la squadra di Salerno: siamo stati omaggiati con la calottina di Bencivenga, storico ex membro del Settebello e punta di diamante della compagine campana. Inoltre, ci tengo a rimarcare il bel clima che ha contraddistinto la gara, nel pre, nel durante e nel post: i tifosi dell’Arvalia hanno intonato cori anche per la Tgroup, hanno sostenuto i loro beniamini anche con l’ausilio di tamburi ed a fine gara gli atleti della società romana si sono complimentati con quelli salernitani. Scene da terzo tempo di rugby!”
Roma 2007 Arvalia – Tgroup Arechi 6-7 (0-0, 3-3, 2-2, 1-2)
Tgroup Arechi: Noviello, Mattiello, Bencivenga, Calì, Esposito, L. Spinelli, Gregorio, Vukasovic, Mutariello, Iannicelli, Massa, Spinelli R. All: Pesci
Reti: Gergorio 2, Bencivenga 1, Esposito 1, Mutariello 1, Vukasovic 1, Massa 1
La R.N. Arechi ha 12 giocatori a referto. Uscito per limite di falli Navarra (R) nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Roma 2007 Arvalia 3/7 + un rigore; RN Arvalia 4/10. Spettatori 100 circa.
fonte cronaca e tabellino: rarinantesarechi.org