La Salernitana C5 saluta il campionato con una sconfitta contro Conversano
Pontecagnano (Sa) – Una partita dai due volti quella persa dalla Salernitana femminile di calcio a cinque contro Conversano. Primo tempo intenso e con buone giocate, il secondo, invece, con tatti errori di valutazione delle giocate che hanno, in un certo senso, spianato la strada della vittoria alle pugliesi.
Risultato finale 5 a 3 per Conversano.
La partita
Le due squadre cominciano il match come se fosse una gara “importante” ai fini della classifica. Grande intensità e velocità di gioco che rende piacevole, al pubblico, la visione della gara.
Ad aprire le danze sono i due capitani che nel giro di poco tempo siglano prima il vantaggio (Diodato per la Salernitana) e poi il pareggio (Di Turi per il Conversano).
La partita è bella e viene impreziosita dalla giocata di Linza che corre a recuperare una seconda palla, controlla di suola e calcia, con prepotenza, la sfera nell’angolo dove il portiere ospite non può arrivare.
La svolta della gara si chiamano falli. Infatti, le granatine incorrono nel loro sesto fallo della prima frazione quando mancano 1’ 52″ al termine. Di Turi s’incarica del tiro libero e sigla il gol del pari con una conclusione secca e potente.
La ripresa
Il pari sembra essere il risultato giusto. Almeno per quello che si era visto nella prima parte di gara. Però la Salernitana si spegne e Diodato sbaglia un possesso e regala a Pugliese campo e il tiro del sorpasso (3 a 2).
Lo svantaggio fa si che le ragazze in maglia granata cominciano a sbagliare più del dovuto. Conversano sembra aver capito il momento no di capitan Diodato e compagne e alzano il baricentro.
Bella giocata di Anaclerio sulla sinistra e palla sotto misura per Barile che insacca.
La Salernitana ha l’occasione di rientrare in partita quando, per doppia ammonizione Corriero si vede estrarre il rosso. D’Angelo e compagne hanno la possibilità di giocare in superiorità numerica che vede concludersi con una bella rete di Diodato.
E’ sempre Di Turi a mettere in chiaro le cose in campo. Schema da piazzato, grande conclusione che attraversa la porta e portiere. La palla arriva nei pressi di D’Angelo, piazzata sul palo lontano, ma non riesce ad intervenire in maniera decisa e la sfera supera la fatidica linea di porta. 5 a 3 e la Salernitana chiama “passo e chiudo” alla stagione.