Valentina De Leo: “Le Lokrians sono pronte a dare battaglia sulla sabbia”
“Giorno 6 maggio ci sarà il sorteggio e solo allora si sapranno le squadre che faranno parte dell’ Euro winners cup. Per ora posso solo attenermi a quello che vedo sui social”.
E’ Valentina De Leo, direttore sportivo delle Lokrians, squadra che lo scorso anno diede filo da torcere, all’esordio assoluto nel beach, a tutte le formazioni che l’incontrarono.
Dichiarò: “Durante le prime partite le avversarie ridevano perchè pensavano che non conoscevamo neppure le regole, ma sul campo non abbiamo mai mollato e siamo cresciute” (leggi articolo).
In effetti fecero benissimo in Europa e sfiorarono lo scudetto in Italia.
Oggi, invece: “Per quanto riguarda le nostre ragazze che partiranno per Nazare a giorni daremo le ufficializzazioni. Purtroppo, le date della manifestazioni in Italia ci penalizzano poiché i nostri campionati, Futsal e calcio a 11, sono ancora in corso e, tra play off e play out, e le convocazioni delle Nazionali, non ci permettono di lavorare in tranquillità. Ma sono a buon punto e sono tranquilla”.
La stagione è alle porte, infatti: “Il nostro cammino parte da Locri giorno 19 Maggio. Poi si vola in Portogallo dove continueremo gli allenamenti”.
Un passo indietro: “La scorsa stagione avevamo in rosa ragazze alla prima esperienza sulla spiaggia, eravamo delle matricole in questo sport. Quest’anno raccogliamo i frutti dell’ottimo lavoro svolto dal mister e dalle ragazze che lo hanno seguito con voglia ed entusiasmo”.
La cartina al tornasole di queste affermazioni è: “Sapere che altre squadre hanno provato a contattare le nostre ragazze. Per me solo motivo di orgoglio, vuol dire che abbiamo lavorato bene e ci siamo messi in mostra”.
Il rimpianto: “Non esserci qualificate tra le migliori 9 squadre d’Europa”.