Home / ALTRI SPORT  / PALLAMANO  / Conversano ritorna in A1 di Pallamano. Battuto Bruneck

Conversano ritorna in A1 di Pallamano. Battuto Bruneck

La finale promozione per la serie A1 se la giocano Conversano e Bruneck che dopo quattro giorni di battaglia si sono guadagnato il pass per la gara decisiva. In una gara del genere tutto è possibile e poter dire chi delle due possa essere la favorita è davvero impresa ardua. La Vince Conversano disputando una gara strepitosa col punteggio di 24 a 16.
La gara comincia col Conversano che parte a razzo e dopo pochi istanti di gara si capisce che la partita sarà di quelle che ti fanno aumentare l’adrenalina a mille.
Pronti via e 7 metri parato da Volgger che nulla può sulla grande conclusione di Rubino dai 9 metri. Conversano, così, comincia ad incassare gli interessi dello sforzo iniziale profuso.
Ingrassia e Caccioppoli hanno la mano calda e portano la formazione allenata da Elena Barani sul 3 a 0.
Dopo 10′ il risultato vede Conversano avanti per 5 a 1.
Il Bruneck si sveglia e monetizza una seconda fase con Gatterer, poi arriva anche la terza rete e il divario si stringe. E’ Caccioppoli, con una grande realizzazione, a riportare a + 2 le sue compagne. Ma il Bruneck si riporta in scia grazie ad una realizzazione dai 7 metri di Troier. In soli sei minuti la formazione del Bruneck aggancia definitivamente Conversano. Siamo sul sei pari grazie al gol di Maurberger.
Bertolino, con una grande parata, dice di no al sorpasso. Barani capisce il momento no delle sue e chiede il time out.  Al 20′ il tabellone dice 6 pari. Pari che dura poco perchè Conversano rimette le marce alte e chiude la frazione 11 a 7.

Secondo Tempo

Conversano difende in modo meraviglioso e grazie alle punte di diamante Caccioppoli e Rubino prende il volo. Dopo 10′ il risultato dice 16 a 8 Conversano, un più 8 che viene salutato in modo gioioso dalla Barani. Le sue ragazze hanno disputato una partita eccellente e, infatti, quando mancano 10′ dal termine sono ancora a +6 (19 a 13).  Bruneck prova ad accelerare, ma il distacco è notevole. 24 a 15 a pochi minuti dal termine la dice lunga sulla prestazione di Conversano che ritorna in A1 dopo averci rinunciato l’anno scorso.

 

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).