Tre squadre italiane ai nastri di partenza dell’EuroWinners cup e tre vittorie nella prima giornata.
Un successo tricolore a Nazarè in Portogallo sede, ormai da diversi anni, della manifestazione europea.
La formazione campione d’Italia del Lady Terracina vince per 11 reti a zero contro Nomme Kalju FC (Tallin). Le reti sono state siglate da: Lorena Medeiros (3), Noele Bastos (2), Sandy Iannella (2), Alisha Buckingham, Syria Pagiarino, Debora Naticchioni e Virginia Galluzzi.
A fine gara Debora Naticchioni (nella foto in basso) è raggiante e spera di poter giocare una finale tutta italiana. Ma siamo solo alle battute iniziali e il torneo riserva insidie e difficoltà inattese.
Ottima prova anche del Catanzaro Lokrians, la vera rilevazione della scorsa stagione del beach. Le ragazze allentate da Gianluigi Mardente hanno battuto per 6 a 3 le padrone di casa del ACD O Sotao. Da segnalare il gol del portiere Ilaria Del Pizzo che dopo un breve palleggio riesce a beffare, con una bella parabola, l’estremo difensore avversario. Le altre reti sono state messe a segno da: Barboza (3) e Sara Boutimah (2).
Pareggio, ma con vittoria ai rigori, per il Terracina BS che supera il Beachsoccer DTS Ede per 7 a 5. I tre tempi terminano 5 pari.
In gol Jade Widdowson, Melania Martinovic (3), Veronica Privitera.
Poi coach Olleia (nella foto in basso) ha la fortuna che le sue ragazze sono fredde e concentrate nella lotteria finale dei rigori dove Simonetti e Jade Widdowson fanno al differenza.
Domani, 4 giugno, scenderanno in campo, ancora, il Terracina BS che se la vedrà contro le spagnole del CD Higicontrol Melilla e che potrebbe essere già decisiva per il passaggio del turno.
Impegno spagnolo anche per le Lokrians che se la dovranno vedere contro il Madrid CFF.