Home / CALCIO  / Continuano i matrimoni tra squadre Pro e femminili

Continuano i matrimoni tra squadre Pro e femminili

La norma che rende obbligatorio alle formazioni di A e B di avere almeno delle formazioni femminile giovanili produce sempre più matrimoni tra squadre maschili e formazioni locali che hanno già un certo bacino di utenza in rosa. La nostra speranza è che questo porti delle sinergie “utili” alla crescita del calcio femminile e che non sia solo un mero atto di convenienza. Intanto il Sant’Egidio Femminile rende noto che, è stato sottoscritto tra il presidente, Alba Albanese, e dall’Amministratore Unico della Juve Stabia, ing. Vincenzo D’Elia, un accordo di collaborazione finalizzato alla crescita del settore giovanile gialloblu. In particolare, la nostra società parteciperà ai campionati under 17 e under 15.

Alba Albanese così commenta: “L’ Associazione Sant’Egidio Femminile è entusiasta di aver concordato con la società Juve Stabia un piano di sviluppo e crescita del calcio giovanile in rosa sia nell’agro sarnese che nel territorio di Castellamare di Stabia e penisola sorrentina. Siamo sicure che questo partenariato con la Juve Stabia non può che far diffondere e crescere il calcio femminile”.

Sulla stessa lunghezza l’Amministratore Unico della Juve Stabia: “Vogliamo avvicinare quanto più possibile i giovani al mondo dello sport e del calcio in particolare, che è strumento di formazione e di crescita per le generazioni future del nostro territorio. Contiamo nel breve periodo di perfezionare altre partnership per ampliare la platea dei potenziali futuri campioni della Juve Stabia”.

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)