Salerno: scuola calcio gratis per i più piccoli
“Non siamo magnati, ma siamo riusciti, grazie alla collaborazione dell’Associazione Zevi e dell’Oratorio di Santa Maria ad Martyres ad ottenere quel sostegno necessario per favorire questa iniziativa”.
E’ Peppe Nasti, presidente dell’ASD Torrione F.C. a parlarci della loro iniziativa: “Era da tempo che volevo fare una cosa del genere ma non ne avevo la possibilità, poi grazie a questo aiuto fattivo siamo riusciti a poter arrivare a coronare il sogno di regalare ai giovani atleti la possibilità di staccarsi dal mondo virtuale e di poter socializzare e ritrovare quegli stimoli che solo il rapporto umano riesce a dare con concretezza”.
Per cui non sarà richiesto alle famiglia la classica retta mensile?
“No! Non ci sarà nessun pagamento di retta mensile anche perchè abbiamo avuto la possibilità di disporre dell’impianto, per loro, in modo gratuito”.
Ma sarà tipo un oratorio?
“Assolutamente no! E’ una scuola calcio a tutti gli effetti e quindi ci incontreremo tre volte alla settimana e programmeremo le classiche amichevoli e tornei vari”.
Conclude: “La nostra è un voler creare aggregazione e far ritornare i ragazzi ad incontrarsi in un luogo sicuro e tranquillo perchè, nella zona di Torrione, non esiste uno spazio dove i bambini possono giocare e divertirsi insieme in sicurezza ed in un impianto adeguato”.
Le informazioni, ed eventuali chiarimenti, si possono ottenere contattando una delle tre associazioni che hanno aderito all’iniziativa.