Ilaria Dalla Costa: “La squadra è più giovane ma gli obiettivi non cambiano”
“Ci siamo allenate a Craiova. È difficile migliorare in poco tempo, i frutti del lavoro svolto si vedranno tra qualche mese. Queste partite di Coppa ci serviranno come “prova” per ciò che ci aspetterà in campionato. Sicuramente arricchirà il bagaglio personale di ognuna di noi, perché è sempre costruttivo e stimolante confrontarsi con realtà diverse e superiori dalla nostra”.
E’ il vice capitano Ilaria Dalla Costa, terzino della Nazionale e della Jomi Salerno a fare il punto sul campionato che a breve entrerà in scena.
Domani, 7 settembre e, poi l’8 la squadra salernitana sarà impegnata nella doppia sfida del primo turno di EHF CUP contro le più quotate avversarie della SCM Craiova.
Squadra giovane, dunque, non è sinonimo di ridimensionamento: “La nostra squadra si è ringiovanita, gli obbiettivi restano sempre alti ma credo che sarà più difficile rispetto agli altri anni perché quasi tutte le squadre si sono notevolmente rinforzate. Noi, come sempre, vogliamo riconfermarci”.
Ci potrebbe essere una nuova sorpresa come lo è stato Oderzo nelle ultime stagioni?
“Non credo ci saranno grandi sorprese, Brixen e Oderzo si sono rinforzate ed erano le stesse che l’anno scorso si sono contese la finale con noi. Inutile fare pronostici affrettati, il campo dirà la sua”.