INTERVISTA – Tommaso Riccioni: “Il mio incontro fortunato con Goran Pandev”
“Non sapevo neanche ci fosse Lettonia-Macedonia e, invece, non solo mi sono ritrovato a vedere la partita dal vivo, ma ho anche ricevuto la maglia autografata di Pandev, quella originale, da lui effettivamente usata in campo”.
Stenta a credere a quello che gli è successo Tommaso Riccioni, 25enne originario della provincia di Bologna, protagonista di un viaggio nell’Est Europa: “Sono stato in Lettonia a Riga dopo un breve soggiorno a Vilinius (Lituania). Le prossime mete del mio viaggio saranno Tallinn (Estonia), poi mi recherò in Polonia e concluderò il tour a Budapest (Ungheria)”.
Tommaso si definisce backpacker e ci spiega nel dettaglio cosa significa per lui sentirsi tale: “Sono un ragazzo che zaino in spalla cerca di viaggiare low cost, di ostello in ostello. Mi sono recentemente licenziato dopo aver fatto il cuoco ed ho deciso di prendermi del tempo per me”.
Infine, il racconto pazzesco dell’incontro fortunato con Pandev: “Ero in giro per il centro di Riga quando ho incontrato Pandev, numero 10 della nazionale macedone. Gli ho chiesto un biglietto per la gara che avrebbe disputato la sera contro la Lettonia e lui mi ha accontentato inviandomelo via e-mail. Dopo la gara ho espresso il desiderio di ricevere una sua maglietta e sono riuscito nell’intento, intrufolandomi nell’area riservata alle squadre nel post gara. Un momento magico, che resterà per sempre impresso nella mia mente”.
Una pagina da “Il bello dello sport”!
Fonte foto: Instagram Stories dell’intervistato