Calcio e scuola: lunedì incontro tra Nazionale femminile e studenti siciliani
Lunedì 7 ottobre, in occasione della gara valida per la qualificazione al Campionato europeo contro la Bosnia e Erzegovina, in programma martedì proprio in Sicilia, una delegazione della nazionale di calcio femminile parteciperà all’evento organizzato presso l’Aula Magna del Politecnico di Ingegneria – Cittadella Universitaria di Palermo (Viale della Scienze 19, Palermo – ore 10.30).
Un’occasione per raccontare in primis le proprie esperienze, per affrontare il tema dello sport nelle scuole proprio nel territorio che negli ultimi anni ha registrato il maggior numero di adesioni alle attività del Settore Giovanile e Scolastico sviluppate nell’ambito del Progetto Valori in Rete e per valorizzare ulteriormente la crescita del mondo femminile anche a livello scolastico.
Oltre 500 gli studenti coinvolti, in rappresentanza degli istituti che hanno partecipato ai progetti Giococalciando e Ragazze in Gioco. Un’importante sinergia tra Miur e Figc che, insieme, da anni sono impegnati nella promozione e nello sviluppo dei progetti sportivi all’interno delle scuole.