Serie D: muore il Presidente, gara rinviata. La famiglia: “Si giochi!”
“Con la morte nel cuore dobbiamo annunciare la scomparsa di Salvatore Sestile. Un uomo di valore, un presidente illuminato, un grande giuglianese. La squadra si stringe alla famiglia. Solo chi ha conosciuto Salvatore può capire di che perdita umana si tratta. Siamo distrutti. Ci mancherai Presidente”. Con questa nota l’FC Giugliano, squadra militante in Serie D (girone I) ha annunciato ieri la more del suo Presidente, sconfitto da una brutta malattia con la quale combatteva da tempo. Una persona amata e stimata, capace di far ripartire la passione per il calcio a Giugliano dopo lunghi anni bui.
Appena appresa della scomparsa di Sestile, il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha subito disposto il rinvio della gara di domani tra Giugliano e Marina di Ragusa, fissando il recupero per il 23 di ottobre.
Invece la gara si disputerà regolarmente alle ore 15. Infatti la famiglia del Presidente è intervenuta chiedendo che per rispetto della sconfinata passione per il calcio del numero uno del club di Giugliano il match con il Marina di Ragusa venisse disputato come da calendario. Richiesta che ha trovato subito la disponibilità della formazione avversaria.
Un gesto emozionante quello della famiglia Sestile che testimonia, ancora una volta, la passione che un uomo come Salvatore aveva per il calcio e per il suo territorio.