Home / ALTRI SPORT  / PALLAMANO  / Coach Pellegatta: “L’obiettivo è quello di far crescere bene questo gruppo”

Coach Pellegatta: “L’obiettivo è quello di far crescere bene questo gruppo”

“Ho visto dei miglioramenti e, a mio avviso, restare in gara contro Salerno per buona parte della partita è un modo per capire che stiamo crescendo”.
E’ soddisfatta a fine gara Marina Pellegatta della prestazione delle sue ragazze, nonostante la sconfitta per 21 a 30: “Ho una squadra giovane e ora con l’acquisto delle straniere anche il livello è aumentato. Il mio obiettivo non è arrivare solo ad ottenere la salvezza, spero di poter far crescere bene questo gruppo. Poi se mi avessero detto che la mia squadra poteva restare in scia per 45/50 minuti, ci avrei messo la firma”.
Con Salerno non è facile giocare: “A noi questa partita però ha dato delle ottime indicazioni. Il percorso di crescita della mia squadra e della pallamano in generale passa anche da queste tipo di partite. E’ una squadra giovanissima che è fondata su un gruppo Under 19. Alla fine della fiera però mi auguro di poter vedere sempre un campionato equilibrato che, decisamente, aiuta a cresce il livello delle giocatrici e del movimento”.
Ma come mai ha deciso di ritornare in campo?
“Dopo aver trascorso un periodo non bello ho pensato qual è la cosa che mi far stare bene? La risposta è stata: la pallamano. E ad agosto ho avuto questa possibilità e l’ho presa al volo”.

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).