Home / APPROFONDIMENTI  / “Il Divin Codino”: su Netflix il film sulla vita di Roberto Baggio

“Il Divin Codino”: su Netflix il film sulla vita di Roberto Baggio

La vita e la carriera di un grande del calcio italiano come Roberto Baggio a breve su Netflix! La pellicola, che sarà per il primo anno solo in streaming, è tratta dal libro di Raffaele Nappi e sarà interpretata dal giovane attore pescarese Andrea Arcangeli (classe 1993), con la regia della 32enne Letizia Larmartire.
‘Il Divin Codino’, questo il titolo del film, nasce da una collaborazione tra la piattaforma streaming Netflix e Mediaset, e dovrebbe uscire tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021.
Nel film si parlerà, oltre che dei 22 anni di carriera di Roberto Baggio (che sarà consulente di produzione), anche della sua figura e degli aspetti meno conosciuti al grande pubblico.
Ecco la trama del film:

“Storia di un ragazzino prodigio, con 220 punti interni di sutura e un menisco perforato a 17 anni. La storia di chi davano tutti per spacciato, e si è ritrovato con un Pallone d’oro tra le mani. Questa è la storia di scontri, tafferugli, incendi in nome di un calciatore. È la storia di un’estate italiana, di piazze e di feste, di bandiere e di vespe, di monaci e di cacciatori. Questa è la storia dell’uomo che non ha nemici. Questa è la storia di una generazione. Questa è la storia di un campione. Questa è la storia di Roberto Baggio.”

Dunque non resta che attendere l’uscita del film per continuare ad emozionarci con le prodezze di Roberto Baggio.

mesposito_it@yahoo.it

Il miglior modo per predire il futuro è crearlo!